Dopo aver incontrato le due principali candidate ai play off Perugia e Bologna, il Romagna è atteso dalla prova con un’altra ostica avversaria, il Modena, quarta in classifica. Domani alle ore 15:30 allo Stadio del Rugby di Cesena i galletti incontreranno gli emiliani, per una sfida ormai classica visti i numerosi precedenti che negli anni hanno messo a confronto le due squadre. Precedenti all’insegna dell’equilibrio, con 5 vittorie a favore del Romagna, 1 pareggio e 5 successi del Modena, ultimo quello nella gara di andata, chiusa sul 34-10 dagli emiliani.
Il Romagna vuole tornare a un risultato positivo dopo le sconfitte subite negli ultimi due turni, che hanno consegnato alla squadra soltanto un punto (bonus mete con il Perugia), per riconfermare il buon andamento casalingo di questa stagione, visto il bottino di 8 vittorie su 9 negli incontri disputati davanti al proprio pubblico.
Il Modena arriva invece a questo appuntamento forte del poker di successi centrati nell’ultimo mese, ultimo quello sul Vasari Arezzo di domenica scorsa che ha permesso alla squadra di salire al quarto posto sorpassando la Reno Bologna. C’è da aspettarsi dunque una gara combattuta, nella quale il Modena vorrà cercare di dare continuità al proprio buon momento per tenersi in scia al gruppo di testa.
Per la partita con il Modena (inizio ore 15:30 – arbitro Francesco Crepaldi) sono a disposizione i seguenti giocatori: Ataei, Baldassarri, Bassi, Buzzone, Cossu E, Cossu S, Coppola, Di Franco, Donati, Fantini, Fiori, Gallo, Gollinucci, Grassi, Lepenne, Magnani P, Medri M, Medri S, Monti, Onofri, Pirini, Scermino, Sgarzi, Soldati, Villani, Tauro.

Incontri XIX turno:
Romagna-Modena, Florentia-Amatori Parma, Union Viterbo-Bologna 1928, Reno Bologna-Livorno, Vasari Arezzo-Jesi, Parma 1931- CUS Perugia

La classifica:
Cus Perugia 75, Bologna 72, Parma 1931 67, Modena 62, Reno Bologna 58,
Romagna 48, Amatori Parma 39,Florentia 38, Livorno 30, Rugby Jesi 17, Vasari Arezzo e Union Viterbo 15