Il rugby alto-atesino saluterà mercoledì a Villabassa gli Azzurri della Nazionale in vista della conclusione della prima fase del raduno di preparazione alla Rugby World Cup con una speciale giornata che, all’ombra delle Dolomiti, porterà i giovani rugbisti delle giovanili alto-atesine ad incontrare i propri beniamini.

Mercoledì pomeriggio, dalle 17.30, il campo di Villabassa che in questi giorni vede i quaranta Azzurri di Jacques Brunel sudare per conquistarsi uno dei trentuno posti disponibili sull’aereo che in settembre volerà a Londra per l’ottava rassegna iridata ospiterà una serie di match giovanili, dall’U6 all’U14.

Al termine, l’attenzione si sposterà nella piazza di Villabassa per una grigliata in cui Azzurri e giovani si mescoleranno tra loro, dando a tutti i piccoli giocatori dei Club della provincia di Bolzano la chance per raccogliere autografi ed immancabili selfie con la “Banda-Brunel”.

“Per la Squadra è sempre emozionante e divertente incontrare i propri fans, specialmente quelli più giovani” ha  dichiarato il Manager della Nazionale, Luigi Troiani. “In questi giorni la squadra sta svolgendo un programma piuttosto intenso di allenamenti, sul campo ed in palestra, ed avere la chance per staccare dagli impegni sportivi e dedicarsi alla promozione del nostro sport tra la comunità locale sarà sicuramente un ottimo diversivo per gli Azzurri che rappresentano, senza dubbio, i primi e più efficaci ambasciatori del rugby in Italia”.

“La presenza della Nazionale sul territorio – spiega Mauro Martelli, delegato provinciale FIR di Bolzano – è una nuova, grande opportunità di crescita per il rugby alto-atesino. Nel 2011, quando la nostra Nazionale preparò a Villabassa la spedizione mondiale un Nuova Zelanda, la crescita del nostro movimento fu esponenziale e sono certo che, da questo nuovo periodo di raduno in Alta Pusteria, il nostro movimento locale uscirà ulteriormente rafforzato. Voglio ringraziare lo staff e gli atleti della Nazionale per la grande disponibilità ad accogliere in raduno i giovani rugbisti della nostra provincia per quello che sarà, per loro, un’ indimenticabile giornata”.

unnamed