La partita disputata su un campo pesante e sotto una pioggia a tratti torrenziale non ha di certo agevolato il gioco al largo, ma è stato lo stesso piacevole in quanto le due squadre si sono affrontate a viso aperto cercando di imporsi sui propri avversari.

Dopo i primi minuti di assoluto equilibrio sono i neri del RAC a passare per primi in vantaggio al 9° minuto grazie ad un calcio di punizione di Sheridan Colin ( 0 – 3).

Rabbiosa la reazione dei padroni d casa che si riversano in attacco e riescono a segnare al 21° minuto la meta trasformata del momentaneo vantaggio ( 7 – 3).

La meta sveglia gli ospiti, Il mediano di apertura Irlandese del RAC inizia ad aprire palla per i propri trequarti con cambi di gioco che mettono sempre più in difficoltà la ben organizzata difesa della Fiamma.

Al 27° minuto è Giulio Sartorio a mettere il proprio nome nel tabellino dei marcatori , Sheridan Colin trasforma portando il RAC avanti( 7 – 10).

Il RAC sembra ora in grado di gestire l’incontro, Sheridan Colin dopo aver sbagliato di poco un calcio, riesce a piazzarne uno al 39° minuto ( 7 – 13).

Nel frattempo la Fiamma rimane in inferiorità numerica per un giallo.

Il risultato rimane invariato fino al 40° minuto.

Nel secondo tempo la lettura tattica della partita non cambia, la Fiamma appare ben messa in campo ma non riesce ad impensierire piu di tanto il RAC, che appare tecnicamente più forte.

Il tecnico Dipasquale da spazio ai giocatori in panchina sostituendo la terza linea Tim Furnaro con Daniele Gulino e cambiando il mediano di mischia Andrea Gulino con Carlo Criscione.

Il RAC avrebbe l’occasione per allungare al 14° minuto ma il calcio dell’apertura irlandese del RAC sfiora i pali lasciando le squadre sul 7 a 13.

Al 28° minuto è il RAC a rimanere in inferiorità numerica per un giallo sventolato a Giorgio Spadaro.

La Fiamma cerca di recuperare l’incontro gettandosi avanti ma in tal modo mostra il fianco agli attacchi veloci dei trequarti iblei .

Al 36° minuto Sheridan Colin lancia in modo magistrale il centro Alessandro Bellina che va ad incunearsi tra le maglie difensive dei padroni di casa posando l’ovale oltre la linea di meta, facile la trasformazione del mediano di apertura ibleo che porta il RAC sul 7 a 20.

Gli ultimi minuti non sortiscono efeftto, le squadre apapiono stanche per aver giocato in condzioni meteo davvero proibitive.

Bella la prestazione generale del RAC, guidata da un superlativo Colin, un bravo va anche alla Fiamma che è apparsa squadra di spessore e ben messa in campo.

Ottimo l’arbitraggio del signor Marcello Marchese da Catania.

foto in allegato di Colin Sheridan

unnamed