Il Rugby Brescia giocherà la prima di serie A contro il Verona

Molto caldo è il clima atmosferico a Brescia in questi giorni e molto caldo sarà anche l’inizio della prossima stagione sportiva 2017/2018 del Rugby Brescia. Come avvenuto lo scorso anno, l’inizio sarà subito da fuochi d’artificio: primo match della stagione domenica 1 ottobre a Verona contro il Verona Rugby e poi la domenica successiva, 8 ottobre, esordio allo stadio Aldo Invernici contro il Rugby Colorno 1975.

Memorabile fu il primo match dello scorso anno, sempre in casa e sempre con il Colorno, dove, davanti ad un’incredibile cornice di pubblico di oltre 1200 spettatori, fummo sconfitti di 1 punto con un calcio piazzato realizzato all’ultimo secondo, ma uscimmo dal campo fieri della nostra prestazione (4 mete + 4 trasformazioni), con 2 punti in classifica grazie ai bonus offensivo e difensivo conquistati.

Domenica 15 ottobre giocheremo di nuovo in casa contro il Rugby Parabiago, per poi andare domenica 22 ottobre dalla neopromossa Noceto Rugby, concludendo infine il girone di andata della Prima Fase a Brescia contro l’AS Rugby Milano, domenica 29 ottobre.

Inizio del girone di ritorno domenica 5 novembre, allo stadio Aldo Invernici contro Verona, per poi fermarci un mese per la consueta pausa di novembre, dovuta ai test match della Nazionale in preparazione al Torneo 6 Nazioni. Ritroveremo il campo con una doppia trasferta domenica 3 dicembre in casa del Rugby Colorno 1975 e domenica 10 dicembre contro il Rugby Parabiago, per poi tornare a Brescia domenica 17 dicembre per incontrare il Rugby Noceto. La Prima Fase si chiuderà quindi domenica 14 gennaio a Milano contro l’AS Rugby Milano.

“Inizio tosto con subito Verona e Colorno come l’anno scorso” – commenta Coach Marco Pisati – “ma a differenza della scorsa stagione prima della pausa di novembre disputeremo 4 partite su 6 in casa e lì dovremo farci trovare pronti per raccogliere i punti necessari per agguantare la Poule Promozione.”

A breve saremo in grado di comunicare anche il calendario dei test match di settembre, che si arricchisce di un’amichevole di grande spessore: il 2 settembre ospiteremo a Brescia la squadra francese dell’U.S. Issoire Rugby (che milita in Federal 1), per celebrare con un primo test match la nostra collaborazione siglata a fine maggio in occasione del nostro viaggio istituzionale a Clermont-Ferrand.

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: