“Non perdo mai perché mi diverto sempre!” Questo lo slogan che promuove la nuovissima società di rugby di Lugo che si presenta, sabato prossimo alle 16.30, al Campo Parrocchia San Gabriele, in via Don Bosco a Lugo, per il primo Open Day.
“L’intento – ha detto l’assessore allo Sport Ombretta Toschi, che sarà presente all’evento – è quello di far conoscere questo meraviglioso gioco a tutti i bambini e alle loro famiglie. Naturalmente, non mancherà il ‘terzo tempo’, con una grande pizzata a fine dimostrazione, pizzata che permetterà ai giovanissimi di socializzare tra loro, di conoscersi e di fare nuove amicizie”. Si prevede la partecipazione di un centinaio di bambini. 
“Il rugby è uno sport in grande crescita anche in Italia – ha concluso Ombretta Toschi – che deve moltissimo al suo forte impatto emotivo, di contatto; ma è anche formativo e, comunque, da provare sul campo”.
Gli allenamenti di Lugo Rugby inizieranno il 10 ottobre, sempre al campo della Parrocchia di San Gabriele (tra stadio e Palazzetto) con propedeutica e approccio al rugby per bambini fino agli 11 anni, dalle 17.30 alle 18.30. Sarà possibile continuare ad allenarsi, negli stessi orari, tutti i lunedì e giovedì. (lugonotizie)