Otto mete, una difesa impeccabile e una concentrazione costante mantenuta per tutta la durata dell’incontro. E’ finita con il Biscopan Frassinelle in avanti a schiacciare l’ultima meta di giornata a sigillo di una gara impeccabile terminata con un rotondo 50 a 0 a favore degli uomini di Romeo e Dardani. “Siamo veramente contenti – il sorriso di quest’ultimo a fine gara -. L’ultima meta segnata a pochi minuti dal termine è lo specchio di una partita in cui i nostri ragazzi non hanno mai mollato, giocando sempre con la giusta concentrazione”. Nonostante il risultato rotondo però il Frassinelle ha dovuto sudare la vittoria, complice un Valchiampo mai domo e protagonista di una gara fisica, soprattutto con gli avanti. Il diktat di giornata era però quello di muovere la palla al largo ed è così che sono nate le mete di Bianchini, Bezzi e Orlando, autore di due marcature. “Hanno rispettato il piano tattico, hanno mosso il pallone al largo e le mete sono arrivate – continua Dardani -. Il Valchiampo ha giocato in maniera molto fisica, ma noi siamo soddisfatti perchè non abbiamo mai abbassato la guardia, giocando in maniera determinata, difendendo bene e rimanendo concentrati per tutto l’incontro”. A segno per il Frassinelle anche Pavanello con due marcature, insieme a Brombin e Arziliero. Piscopo ha arrotondato il punteggio con cinque trasformazioni. A Valchiampo ha conosciuto l’esordio ufficiale anche l’ala Federico Scuro, alla prima apparizione in stagione. In settimana verranno valutate le condizioni fisiche di Zeng (problema alla caviglia), Nico Franco (colpo al collo) e Faccioli (risentimento muscolare). “Stiamo crescendo – l’applauso di Dardani -, sia nel gioco che nell’atteggiamento. E lo abbiamo dimostrato nell’ultima azione, quando a risultato acquisito abbiamo marcato nuovamente con un bel drive”.

Biscopan Rugby Frassinelle: Piscopo, Orlando, Bianchini, Faccioli, Callegaro, Zeng, Patrian, Franco, Argenton, Arziliero (cap), Tasinato, Berengan, Sisto, Soffiato, De Oliveira. Utilizzati anche Brombin, Bicego, Pavanello, Cominato, Benetti, Scuro, Bezzi. Zotti 23°. All. Romeo e Dardani.
Marcatori: Pavanello (2 mete), Orlando (2 mete), Brombin (1 meta), Arziliero (1 meta), Bianchini (1 meta), Bezzi (1 meta). Piscopo 10 punti (5 trasformazioni).
unnamed-66