Domenica 25 Gennaio alle ore 15.30 i ragazzi del presidente Copelli si trovano ad affrontare, a 2 passi dal mare, i ragazzi del Rugby Rimini.
I Leoni partono subito un po’ demoralizzati, mezza squadra è dovuta rimanere a casa causa influenze ed infortuni.
Fischio d’inizio, passano pochi minuti e il Guastalla grazie ad un’azione del capitano Allodi che, porta la palla in meta, passa in vantaggio e Pignagnoli trasforma subito.
Il Rimini non si lascia intimorire, poco dopo raggiunge i ragazzi della bassa, siamo 7-7 quando Davolio deve scendere per infortunio al ginocchio sostituito da Capiluppi.
La partita inizia a farsi sentire , i ragazzi romagnoli sfruttano un calcio a favore per piazzare l’ovale e portandosi in vantaggio 10-7 ma Mori riesce a schiacciare oltre la linea aggiudicando così altri 5 punti per il Guastalla 10-12 ma 2 calci a favore fanno avanzare il Rimini finendo il primo tempo 16-12.
Una partita sentita da entrambe le squadre, le numerose assenze del Guastalla si fanno sentire, il Rimini non molla, a volte anche con un gioco non del tutto pulito, e a venti minuti dalla fine riescono a schiacciare e successivamente a trasformare portandosi a 23-12 ma il Leoni continuano a giocare e a combattere e a pochi minuti dalla fine Sicuri schiaccia .
Finisce 23-17 la seconda partita del girone aspiranti, un applauso va ad Alessandro Baiocchi il “leone più piccolo” che finalmente Domenica ha indossato la maglia rossa blu della prima squadra giocando come titolare nel ruolo di ala.
Domenica il Rugby Guastalla sfiderà nel campo di casa i ragazzi del Castel San Pietro.
Formazione: Benatti, Rotondo, Volpe, Mori, Baiocchi, Pignagnoli, De Felice, Allodi, Pagliari, Manghi, Sicuri, Davolio, Caffarra, Carretta, Prudente,
A disposizione: Carlini, Capiluppi, Parazzi, Pedrazzini, Tellini.

IMG_0827dd