È uscito il calendario del campionato nazionale di rugby di C1 girone F per la stagione 2015/2016, che vede domenica 18 ottobre, l’ASD Rugby Gubbio 1984 impegnata nella prima giornata di campionato contro il Rugby Club Emergenti Cecina ASD, al campo in località Coppiolo a Gubbio. La società rossoblu continua con impegno l’organizzazione di iniziative fuori dal campo e ricorda che per il giorno successivo, lunedì 19 ottobre, è previsto, presso la sala dell’ex Refettorio della Biblioteca Sperelliana di Gubbio, l’evento organizzato dalla società rugbistica eugubina Mischiamoci, un incontro aperto a tutti, al quale interverranno varie personalità provenienti da diversi ambiti: Bruno Fiorucci, titolare e rappresentante legale dell’impresa cartotecnica Brefiocart; Diego Dominguez, ex rugbista e campione della nazionale italiana; Franco Lorenzoni, scrittore e fondatore della Casa-laboratorio di Cenci ad Amelia.

L’ASD Rugby Gubbio 1984, impegnata dalla sua nascita nell’organizzazione di attività sportive e non, cerca con costanza la partecipazione diretta e il coinvolgimento di atleti di età compresa tra gli 8 e i 50 anni, valorizzando le persone che fuori e dentro il campo possono portare un contributo importante e una crescita, sia della società stessa che dei singoli individui che la animano.

Nel frattempo proseguono anche i lavori di sistemazione al campo del Rugby Gubbio, che hanno apportato molte migliorie alla struttura sportiva in località Coppiolo a Gubbio.

Nella giornata di lunedì 21 settembre è venuto in visita alla società rossoblu il presidente del CONI Umbria Domenico Ignozza.

Ignozza ha valutato positivamente ed elogiato il lavoro che la società eugubina ha svolto e sta svolgendo, sia per quel che riguarda l’aspetto tecnico delle varie squadre, sia per ciò che ha saputo mostrare fuori dal campo, esortando la società a continuare per il percorso intrapreso. Un percorso, quello dei rossoblu, che li ha portati a manifestare sempre la loro presenza a livello cittadino attraverso l’organizzazione di eventi culturali e formativi, significativi sotto il profilo della crescita personale e sportiva, all’insegna della condivisione di valori educativi sani promossi attraverso l’impegno volontario dei suoi membri.

All’incontro erano presenti il presidente del Rugby Gubbio Andrea Frondizi, il vicepresidente Paolo Tosti, l’architetto Stefano Menichetti dello studio “Menichetti+Caldarelli”, progettista e direttore dei lavori e l’ingegner Federico Ragni dello studio “Star”, progettista delle strutture.

Cogliamo l’occasione per ringraziare per il contributo dato al primo step dei lavori di sistemazione al campo Coppiolo di Gubbio la cooperativa Sopra il muro, l’Allianz s.p.a., la Total Gas e la Ed+, oltre ai membri dell’ASD Rugby Gubbio 1984 che con il loro lavoro volontario hanno reso possibile il progetto per la sistemazione del manto erboso.

Vi invitiamo a seguire e sostenere il Rugby Gubbio nel campionato che si appresta ad affrontare, campionato che vede la partecipazione di avversarie difficili da fronteggiare

e che si prospetta una dura sfida per la società eugubina. I ragazzi senior, sotto la guida di Andrew Tagliavento, tecnico che può vantare un curriculum di tutto rispetto sia da allenatore che da giocatore, stanno affrontando la preparazione agli incontri con spirito di sacrificio e tenacia sportiva e si metteranno in gioco in prima persona, dando il meglio per ottenere ottimi risultati in ogni incontro disputato.

Rugby Gubbio 2