Mirano è pronta a chiudere in bellezza questo strano Campionato che nella giornata di domenica 10 maggio la vedrà ricevere tra le mura amiche la TXT CUS Ferrara Rugby.

Tra ritiri, festività e pause obbligate che l’hanno fortemente frammentato, il girone “veneto” della Serie B ha portato i bianconeri alla terza posizione ma non risparmia loro nemmeno nell’ultima giornata la necessità di una vittoria, senza la quale la certezza del terzo posto potrebbe venir meno.

“Siamo sereni e determinati” – conferma l’head coach Nicola Volpato che con Daniele Frasson ha guidato la squadra in questa stagione – “sappiamo che Ferrara è una squadra ostica e che verrà qui per vincere ma noi siamo pronti e impazienti di giocare davanti al nostro pubblico questa, importante partita. Cercheremo di onorare casa nostra con una vittoria, per conquistare gli ultimi 5 punti a disposizione e confermare il terzo posto in classifica.”

Per accogliere al meglio i propri beniamini il gruppo dei Volontari ha programmata un’intensa giornata all’insegna della palla ovale. Una giornata che avrà inizio alle 10.00 con l’apertura della Club a House e la partita di campionato Under 16 Mirano – Valpolicella e che proseguirà fino a sera con diversi eventi a contorno del match di Serie B.
Prima del kick off saranno i giovanissimi dell’Under 6 a scendere in campo per “placca Treddy”, la sfida che li vedrà contrapposti alla mascotte bianconera.
Il calcio d’inizio verrà dato dal personale del reparto di Pediatria di Dolo, a ricordare l’importante collaborazione avviata in questa stagione è che vede giocatori della Prima Squadra e dell’Under 18 uniti nel presenziare ogni tre settimane tra i giovani degenti.
Nell’intervallo scenderanno in campo gli amici Rebels con una dimostrazione di baseball e gli Istituti Scolastici Primo Levi e Ponti di Mirano per una gara di calci piazzati.
Al termine dell’incontro oltre all’ormai classica premiazione del “Man of the Match”, verranno premiati anche il “Giocatore dell’Anno” ed i giocatori che hanno totalizzato il 100% delle presenze agli allenamenti.

A scendere in campo nel match di domenica contro Ferrara lo Staff Tecnico del Mirano Rugby ha chiamato una rosa ristretta di 24 giocatori: Ardolino, Berto, Bonaldo, Bortolato, Busatto, Busetto, Campagnaro G., Campagnaro Si., Campagnaro St., Camporese, Doria, Gallo, Gianesini, Kaborè, Lunanova, Mattei, Meggetto, Menegazzo, Negrato, Parrini, Salvia, Tomaello, Tonellotto, Zabbeo.

Viene così concessa una pausa, rispetto a domenica scorsa, a Cagnin, Chitoroaga, Chiumento, Lerose, Masaro, Mion, Nigro e Scortegagna mentre ai rientri di Campagnaro Gabriele, Gallo e Zabbeo si affiancano due esordi assoluti tra le fila della Prima Squadra: Marco Mattei, classe 1989 che torna al rugby dopo una lunga pausa e il giovane Giacomo Doria, pilone del 1997 che gioca nell’Under 18 bianconera e nell’Accademia U18 di Rovigo e che vanta già esperienze nella a Nazionale giovanile.

Serie B – Girone 3 – XXII giornata – domenica 10 maggio 2015 ore 15.30:
Rugby Villadose – Rugby Silea, arbitro: Giuliano Barp
Rugby Casale – Bassa Bresciana Leno, arbitro: Stefano Rinaldi
Villorba Rugby – Caimani Rugby ASD: arbitro: Stefano Frontini
Rugby Mirano 1957 ASD – TXT CUS Ferrara: arbitro: Matteo Tarantino
Turno di riposo: CUS Padova ASD, Rugby Paese

Gli impegni delle altre squadre:

Femminile Under 16, 14:
torneo con Rugby Alpago, Valsugana Rugby Padova, Rugby Badia 1981, Villorba Rugby, Benetton Rugby Treviso, Junior Rugby Mirano 1957 ASD
09.05.2015 ore 17.00 presso i campi comunali nn. 2-3 di via Postumia, 54d/2 – Catena Di Villorba (TV)

Under 16 Squadra 2:
Junior Rugby Mirano 1957 ASD 2 – Valpolicella Rugby Junior
10.05.2015 ore 10.00 presso il campo “8 Marzo” di via Matteotti – Mirano (VE)

In allegato: un’immagine da Bassa Bresciana-Mirano di domenica scorsa

image1