Amatori Rugby Milano – Rugby Valle Camonica 18_24
Arb: Gnecchi di Brescia

‎Marcatori: meta amatori ntr, meta Stocchetti ntr, meta amatori ntr, Cp amatori, meta amatori ntr, meta Pedersoli G. Tr abondio F. ST: meta Tonella ntr, meta Pedersoli tr Abondio F.

‎Formazione Valle: Abondio D, Rizzardi, Catanese, Stocchetti, Tonella, Franzini, Risi, Pedersoli G, Cominotti, Abondio A, Abondio F, Cristini, Poli, Domeneghini, Bontempi. A disp: Passi, Fassi, Bonetti, Prandini, Taboni.
All: Romano-Panteghini

Valle Camonica corsaro in quel di Milano, grazie alla vittoria ottenuta sul campo dell’Amatori, formazione ‎che già nel girone precedente era stata superata sia in casa che in trasferta. La partita è stata tirata per tutto il tempo, e nel primo tempo i padroni di casa restano sempre sopra nel punteggio, grazie a tre mete segnate con altrettanti blitz dei trequarti. Il valle dal canto suo riesce a restare in partita con un bel lavoro organico, mirato a imporre il proprio gioco pesante e più fisico. Nel primo tempo segnano meta Stocchetti e Pedersoli su pick&go.
Il secondo tempo vede un Valle più agguerrito e attento ‎nella salita difensiva.
‎In attacco, la musica non cambia: penetrazioni pesanti e attacchi rapidi per scalfire la difesa milanese, spesso trafitta anche nel reparto più leggero. La meta di Tonella arriva da un bel buco e dal conseguente riciclo al largo, mentre la seconda di Pedersoli dagli sviluppi di un calcio di liberazione che coglie impreparata la difesa milanese.
Ultimi minuti con un uomo in meno per il Valle, che si chiude in difesa e si rifugia nella mischia ordinata.
Finisce 18 a 24, con 5 punti pesanti per la classifica del nuovo girone iniziato proprio quest’oggi.
Settimana prossima il Valle affronterà in casa il CUS Pavia

Rugby - Serie C - Oltremella - Vallecamonica