Riparte la stagione dei Saluzzo North West Roosters, formazione di XIII saluzzese, prima nella storia italiana a disputare un campionato internazionale (quello francese).
Riconfermata la guida tecnica di mister Elio Giacoma, quest’anno il gruppo, che ha ripreso gli allenamenti a fine agosto ed ha affrontato un ritiro in Valle Po, potrà avvalersi anche di nuove figure tecniche in supporto.
Entrano nel team infatti Federico Giraudo, preparatore atletico, Elisa Demichelis, insegnante di pilates, Alessandro Carle, istruttore di grabbling, che si uniscono agli altri professionisti facenti parte dello staff tecnico: Francesco Sarchiapone e Giada Cesano, osteopati.
“Una squadra di sicuro valore, che sono certo aiuterà a far crescere il livello atletico e mentale dei ragazzi. Sono entusiasta di tutte queste collaborazioni e mi auguro vivamente che ogni singolo atleta sappia apprezzare lo sforzo di questa società nel mettere a disposizione un nucleo del genere” afferma Giacoma, al terzo anno alla guida degli ovali del marchesato.
La stagione dei Roosters incontra sabato 09/09/2017 il primo confronto sul campo, contro il Tolone XIII, formazione di blasone e sicuro livello.
L’Incontro, valido per il trofeo Duca di Aleramo, avrà luogo nelle strutture rugbistiche di Asti, grazie alla sinergia ed il gemellaggio con i Thaka’Tani, formazione Old astigiana: “Una bella occasione per esportare la conoscenza della pratica anche in piazze importanti ed amiche come quella di Asti”, afferma Stefano Cravero, presidente dei NWR.
Il campionato francesce prenderà il via in Ottobre, ancora da definire le date del calendario.
” A breve annunceremo importanti novità, sono diverse le realtà che si sono interessate al nostro progetto, a cui siamo molto grati. Il prossimo campionato, nei piani societari, confermerà la bontà del progetto. Ci aspettiamo anche conferme sul piano del gioco, sul campo”, le dichiarazione del vie presidente Flavio Chiavassa.