Il San Mauro perde di misura a Settimo

Settimo – San Mauro 19 – 14

La squadra del San Mauro si è presentata a Settimo per la prima e unica prova antecedente all’inizio del campionato, di livello C1, che è previsto per Domenica 2 Ottobre. L’incontro amichevole,disputatosi la sera di venerdì 23 settembre, è stato molto sentito sia dalle tifoserie che dalle squadre scese in campo, in fin dei conti è pur sempre un derby. Nel Primo Tempo da 30 minuti il San Mauro ha atteso un po’ troppo l’avversario, mentre il Settimo ha dato prova di una buona aggressività e velocità di gioco. Nelle mischie chiuse e nelle touche si sono potuti vedere dei miglioramenti, ma nel gioco aperto i Cinghiali non sono riusciti a far vedere il proprio gioco.
Troppi i calci di punizione regalati agli avversari, che hanno saputo quasi sempre approfittare della lentezza difensiva del San Mauro. Il primo tempo si chiude sul 14 – 0 per i padroni di casa, che sono riusciti a sfruttare due buone situazioni.

Nel Secondo Tempo il San Mauro entra in campo con un carattere diverso e riesce finalmente a mettere il proprio gioco in campo. La prima meta arriva subito con un ottimo lavoro di possesso e penetrazione fatto dai Cinghiali che accorciano le distanze sul 14 – 7. Il San Mauro, mettendo molta pressione agli avversari in difesa, e giocando velocemente ogni pallone, riesce, verso il finale di tempo, a sfruttare un ottima occasione per segnare la seconda meta che porta così il parziale sul 14 – 14.

Il Terzo Tempo ha visto entrambe le formazioni un po’ nervose e affaticate. Il gioco torna ad essere, come nel primo tempo, più nelle mani del Settimo che del San Mauro. Sul finale di gara il Settimo riesce a sfruttare un errore difensivo e a segnare una fortuita quanto dubbia meta, che permette di chiudere la partita sul 19 – 14 per i padroni di casa.

Ottima prova sul campo per i Cinghiali che dimostrano di essere pronti ad affrontare al meglio il primo impegno di campionato contro l’Ivrea.

r_0f47b7fc0b

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: