SAN MAURO – AMATORI GENOVA = 25 – 5

Reduce dalla sconfitta della scorsa settimana il San Mauro deve necessariamente vincere la gara con la formazione ligure per allontanare lo spettro della retrocessione.
Dopo solo cinque minuti inizia lo show di Rosso , che cercando di scavare un solco dalla formazione genovese cerca i pali ad ogni pie sospinto. Al 20’ sono tre i calci piazzati nel mezzo dei pali che portano in vantaggio i gialloblu, ma non per questo il Genova e’ meno combattivo e nonostante le scarse folate offensive alla prima occasione riesce ad accorciare le distanze con una meta non trasformata. Finalmente la mischia gialloblu sembra aver preso le misure degli avversari ,la rimessa contende ogni pallone e la formazione rivierasca fatica a tenere il passo .
La meta realizzata da Catania , al termine di una azione di mischia definisce il crollo della formazione ligure. Al riposo sul punteggio di 19 a 5 , il San mauro sembra finalmente aver trovato il bandolo della matassa.
Nella seconda frazione di gioco , l’ arbitro inizia a trovare qualche difficoltà’ nella gestione della gara. Ne fanno le spese entrambe le squadre che subiscono alcune espulsioni temporanee a seguito dei numerosi richiami. Tre espulsioni nel Genova ed una del San Mauro segnano la seconda parte della gara .
Quando ormai il punteggio sembra definito sul vantaggio di 25 a 5 per i collinari , scoppia un parapiglia nel quale si trovano coinvolti gran parte dei giocatori e delle rispettive panchine. Sono cinque minuti di caos estremo , al termine dei quali l’arbitro ritiene che non vi siano le condizioni per continuare la gara e ne
decreta la sospensione quando ormai il tempo regolamentare e’ scaduto.
A questo punto la decisione ,maturata sul campo dovrà’ essere avallata dalla giustizia sportiva che non potrà’ fare altro che convalidare la netta superiorità’ del San Mauro , dimostrata in campo e chevfurbescamente il Genova ha tentato di rompere con ogni mezzo.

Ce-SanMauro_07913