Seconda vittoria consecutiva, cinque punti conquistati e secondo posto in solitaria nel Girone 3 del Campionato Nazionale Serie A. Il Santamargherita passa con il punteggio di 38-28 sul campo di Udine al termine di un match dai due volti, deciso dalla superiorità della mischia giallorossa.

 

Il primo tempo vede infatti i padroni di casa marcare per ben tre volte contro l’unica segnatura pesante dei giallorossi in meta tecnica. La ripresa di gioco è tutta di marca giallorossa. Subito realizza Van Tonder, che conclude nel migliore dei modi una bella azione corale che vede coinvolti avanti e trequarti. Pochi minuti più tardi la bella trasmissione Ambrosi-Musso libera l’estremo sudafricano, che gioca bene il due contro uno smarcando la corsa dell’accorrente Saccomani che si invola e schiaccia. Ma non è finita, perché al ’65 arriva la seconda meta tecnica per il Santamargherita, di nuovo dopo arata nel confronto ordinato. 24-21 e partita ribaltata in mezzora, con Disetti e compagni padroni del campo per possesso e territorio.

Udine torna sotto dopo una bella giocata al largo, ma la parola fine la mette Schiroli che marca alla bandierina la sua prima meta stagionale al termine di una bella giocata al largo con difesa fissata. Finisce 38-28.

 

Il Direttore Organizzativo ed ex capitano del Santamargherita Marco Previato. “Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa il dominio in mischia ordinata e la nostra superiorità fisica sono state la chiave di volta per cambiare gli equilibri del match”.