Il Santamargherita, dopo tanti intensi mesi di grande rugby, si prepara alla festa di fine stagione e al tradizionale saluto a tutte le formazioni giallorosse scese in campo nella stagione 2014/15. L’occasione, è una lunga giornata interamente dedicata alla palla ovale, e aperta a famiglie, tifosi, appassionati e a chiunque voglia godersi alcune ore di sano divertimento. Appuntamento domenica 17 maggio a partire dalle ore 10 al campo di Via Tofane in San Pietro in Cariano.

Ad aprire le danze in mattinata il concentramento riservato alle squadre del minirugby, mentre alle ore 13 l’Under 18 sfiderà in un match esibizione i ragazzi della scuola Salesiana di San Zeno, allenati nel corso della stagione dal tecnico giallorosso Neil Johnston in continuità con il Progetto Scuole avviato dalla società. Alle 15:30 l’appuntamento sportivo principe della giornata, ovvero il derby tra le squadre Cadette del Santamargherita e del Cus Verona, che già tre volte si sono affrontate nel corso della stagione, cinque contando anche le Prime Squadre. I giallorossi non hanno mai vinto, “ma i ragazzi di coach Rangone potrebbero regalarci una grossa soddisfazione”, ha dichiarato il Presidente Ruzzenente. Sarà l’ultima partita ufficiale per Marco Favetta ed Eugenio Trecate, pilastri del secondo XV giallorosso.

A seguire si terranno le premiazioni da parte della dirigenza a tutte le squadre, e a cui parteciperanno gli sponsor e alcuni ex giocatori giallorossi. Infine, la musica dei “Guastafestival” accompagnerà le persone nella festa finale. Durante tutta la giornata saranno presenti stand enogastronomici, per permettere a tutti i presenti di trascorrere un’intera giornata all’insegna della palla ovale e dei sani valori di cui essa è portatrice.

La dirigenza assieme agli sponsor