Quarto impegno stagionale per la neo costituita formazione giovanile del Sena Rugby dopo due sconfitte, una con la Legio Picena di San Benedetto ed un’altra con Jesi 1, e due vittorie con Fano e Falconara tutte con ampio margine arriva un pareggio.

In assenza di impegni ufficiali della squadra Seniores ferma per due turni di riposo domenica 11 dicembre, al Campo Latini di Jesi, un gruppo motivato di giovani giocatori under 14 del Sena Rugby di Senigallia ha incontrato la squadra Jesi 2. La gara, dopo un primo tempo dominato dai giovani “galletti senigalliesi”, finito 31 a 5 per il Sena Rugby, si è conclusa con il punteggio di 45 pari con un secondo tempo combattuto ed aperto che ha visto la rimonta della squadra padrona di casa. Per la squadra di recente formazione del Sena Rugby, è stata una bella dimostrazione di agonismo, impegno di gruppo e rispetto delle regole, principi fondamentali di questo sport, ancora poco conosciuto, ma in crescente diffusione tra i giovani atleti. Ultimi impegni prima delle prossime festività sono a) per la squadra seniores l’impegnativo incontro con l’Unione San Benedetto (prima in classifica del campionato di categoria) b) e per l’under 14 l’incontro con i pari età del Rugby Club San Marino con organizzazione in via di definizione.

Dopo la pausa per le festività natalizie, i gruppi giovanili del Sena Rugby affiancheranno la prima squadra negli impegni ufficiali che finalmente si disputeranno a Senigallia sul nuovo campo rugby, presso l’Area Verde “Parco del Rosciolo”, per una nuova stagione di sano sport, gioco e divertimento. Prosegue l’impegno del Sena Rugby per far conoscere questo bellissimo sport ai giovani di Senigallia, al momento si sta svolgendo una fase del progetto federale “Insieme in meta” presso la scuola media Mercantini con l’obiettivo di formare un gruppo sportivo scolastico che sotto il tutoraggio di Sena Rugby possa partecipare ai giochi studenteschi. Gli allenamenti dell’ under 14 e resto delle giovanili si tengono presso il campo del “Parco del Rosciolo” il lunedì, giovedì e venerdì dalle ore 18.00 alle ore 19,30 mentre per la squadra seniores le giornate di allenamento sono il martedì, giovedì e venerdì dalle ore 20.00 alle ore 21,30

FORMAZIONE UNDER 14

Tommaso Canu, Ian Petrolati, Enea Cimarelli, Lorenzo Breccia, Nicolò Rocchetti, Pablo Pierpaoli, Daniele Denaro, Etienne Sgarbi, Marco Fabiani, Pietro Canonici e i fratelli Rinaldi. In panchina per infortunio David Marchetti.

Da: www.senarugby.it