Valle-Casalmaggiore 17-17.
Marcatori: PT meta tr Casalmaggiore, CP casalmaggiore, meta tr casalmaggiore meta Franzini tr Pedersoli E. ST meta Franzoni tr pedersoli E, cp Abondio F.

Valle: Bardella, Tina, Pedersoli E, Franzini, Catanese, Abondio D, Romano, Pedersoli, Faccanoni, Franzoni, abondio F, Cominotti, Gelmini, Stocchetti, Domeneghini. A disp: Piantoni, Prandini, Ciambrone, Franini, Cabra, Antonioli, Bonetti.

Ultima partita in casa agrodolce per i camuni del Valle Camonica rugby, che pareggiano in un avvincente scontro con il Casalmaggiore.
Il match si è giocato sul filo del rasoio fino allo scadere dell’80’. Gli ospiti arrivano al Giori molto agguerriti e preparati, e impongono il proprio gioco fin dalle prime battute. Nella prima mezz’ora riescono infatti segnare due mete e un piazzato che li portano sullo 0 a 17. La partita sembra indirizzata per il verso sbagliato per i giallo-verdi, ma la reazione della mischia, molto in sofferenza oggi, e’ degna di nota, e dopo una serie di pick&go franzini riesce a schiacciare in meta, portando al riposo sul 7 a 17. Il secondo tempo e’ più equilibrato, col valle che cerca di tamponare le difficoltà nelle fasi statiche con un gioco più veloce e meno d’impatto fisico. L’equilibrio si ‎interrompe con la meta di Franzoni che respinge un calcio di liberazione e schiaccia in meta. Il finale vede i camuni all’arrembaggio ottenere una punizione in attacco, che Abondio Fulvio mette tra i pali e sigla il pareggio.
17 a 17 che lascia entrambe le squadre a metà tra la la soddisfazione e il rimpianto.
Ora il Valle sarà impegnato in 3 trasferte consecutive che detteranno la fine del campionato.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA