‎Valle camonica rugby – cus Pavia rugby 14-29
Arb. Meschini
Valle camonica: rizzardi, Tonella, cominotti, catanese, Fassi, franzini, abondio D., pedersoli G., stocchetti, abondio A., abondio F., Cristini, Poli, Bontempi, Piantoni.
A disp: Passi, Taboni, Risi, ‎ducoli, prandini, domeneghini.
Allenatori; romano-panteghini

Marcatori: 1T: meta Pavia tr, meta Franzini ntr, Cp Pavia, Cp abondio f. 2T cp abondio F., Cp abondio f., meta Pavia ntr, meta Pavia tr, meta Pavia tr.

Sconfitta interna per il Valle camonica rugby nell”anticipo‎ delle 12.30 di questa domenica: la partita e’ stata vinta dal cus Pavia, formazione che già in passato ha fronteggiano i camuni.
Il primo tempo vede un sostanziale equilibrio, con una meta e un piazzato per parte, e una compensazione tra i vari reparti. Camuni più efficaci sugli impatti e negli attacci pesanti, ospiti veloci, ben organizzati in mischia e con buone doti al piede che ricacciano indietro ogni volta i padroni di casa. La prima frazione si chiude sull’8 a 10.
Il secondo tempo inizia col Valle che mette sotto pressione gli avversari costringendoli più volte al fallo.‎ Il piede del seconda linea Abondio Fulvio porta così in vantaggio i camuni con due pizzati, sul parziale di 14 a 10. L’equilibrio viene rotto da una meta pavese, che insieme ad alcune contestabili scelte arbitrali mandano in bambola i giallo-verdi. Il blackout degli ultimi 15 minuti porta così al tracollo, con altre 2 mete segnate dagli ospiti, bravi a cogliere l’attimo e a premere sull’acceleratore.
La partita finisce 14 a 29 per gli ospiti, che tornano a casa con 5 punti e lasciano a bocca asciutta un valle conscio di aver giocato per 3/4 di partita all’altezza.
Ora il campionato si fermerà per 2 settimane, per le partite del 6 nazioni.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA