Valle Camonica Rugby – Cernusco Rugby 32-41

Arb: Versaci di Parabiago

Valle: Risi, Rittardi, Cominotti, Catanese, Passi, Franzini, Abondio D, Stocchetti, Pedersoli, Prandini, Cristini, Abondio F, Poli, Bontempi, Domeneghini. A disp: Taboni, Ducoli, Piantoni, Fassi, Tonella
All: Romano – Panteghini

Formazione molto risicata quella schierata da Romano e Panteghini, che hanno ben pochi cambi a disposizione, soprattutto tra gli avanti.
Il primo tempo è molto equilibrato, coi camuni più efficaci nel gioco pesante e gli ospiti più veloci e precisi coi trequarti. Dopo una meta degli ospiti in maglia rossa, i camuni segnano una bella meta al largo con Rizzardi, che schiaccia alla bandierina dopo una bella azione corale della squadra. Il Valle continua a esser efficace in attacco ma disattento in difesa, e subisce un’altra meta da una ripartenza veloce su calcio di punizione. Meta poi di Pedersoli, che schiaccia in meta trascinato dalla mischia ordinata camuna che entra direttamente in area di meta.
Il secondo tempo inizia con un valle sempre agguerrito e molto pericoloso coi suoi ballcarrier ‎ che non esitano a far metri e trascinarsi uomini della difesa avversaria. Una serie di pick&go permette al valle di segnare meta tra i pali e portarsi in vantaggio. I camuni sembrano aver trovato la chiave della partita, ma proprio sul più bello arriva una meta d’intercetto degli ospiti. Il valle perde così convinzione e testa, e in 10 minuti di blackout il Cernusco, bravo ad approfittare della ghiotta occasione, infila altre 2 mete ai giallo-verdi. Sul 25 a 41 i camuni rialzano la testa, e sull’ultima azione finale riescono a segnare ancora con una mischia ordinata la quarta meta, che da’ il punto di bonus offensivo. Finale 32 a 41 per gli ospiti.
Il valle tornerà in campo tra 2 domeniche (8 marzo) nella cruciale trasferta di Crema.

Rugby - Serie C - Oltremella - Vallecamonica