Il Valle Camonica vince a Brescia e si conferma capolista

CUS Brescia – Valle Camonica Rugby 3-26

Valle: Bardella, Rizzardi, Catanese, Pedersoli E, Cominelli, Abondio D, Romano, Pedersoli G, Faccanoni, Franzoni, Abondio F, Bianchetti, Gelmini, Domeneghini, Bontempi.
A disposizione: Cominotti, Piantoni, Stocchetti, Morelli, Abondio A, 
all: Romano

Marcatori: PT cp CUS, meta Rizzardi tr Pedersoli E, meta Domeneghini tr Pedersoli E, meta Romano; ST meta Faccanoni tr Pedersoli E.
I minuti iniziali sono ad appannaggio dei padroni di casa, che sfruttano alcune disattenzioni camune per schiacciare gli ospiti nella loro metà campo. Una serie di falli dà la possibilità al CUS di segnare il primo vantaggio, con un piazzato centrale.
il Valle rialza la testa e guadagna campo con belle azioni alla mano. la meta di Rizzardi arriva dopo una lunga serie di fasi che permettono all’ala camuna di schiacciare tra i pali.
a metà tempo, in rapida successione, le due mete che rompono la partita: prima Domeneghini recupera una touche inizialmente persa dai camuni e di forza schiaccia alla bandierina (Pedersoli piazza da posizione molto ardua), poi Romano riparte da una mischia ordinata a metà campo, supera due avversari e va a marcare altri 5 punti.
La ripresa inizia subito nel segno del Valle, coi camuni decisi a ottenere il bonus. dopo svariati attacchi andati a vuoto, Abondio D. calcia il pallone verso l’ala, il rimbalzo non agevola il compagno di squadra prescelto ma finisce in mano a Faccanoni, bravo a trovarsi al momento giusto sul pallone e a involarsi in meta.
La partita devia poi su un binario piuttosto morto, dove il bel gioco viene sostituito da più fasi statiche e di gioco rotto, con raggruppamenti lenti e sporchi, che non permettono di sviluppare azioni da meta.
finale di 3 a 26, col Valle che di certo non marca la sua miglior prestazione, ma che segna comunque 5 punti importanti per la classifica, dove il Valle rimane capolista.

Rugby - Serie C - Oltremella - Vallecamonica

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: