Bergamo rugby – Valle Camonica rugby 14-24

Valle: Rizzardi, Faccanoni, Pedersoli E, carminati, Domeneghini, cominelli, Abondio d, Pedersoli G, Stocchetti, Selimovic , Abondio a, Abondio f, Bontempi, Gelmini, Pezzotti
A disp: morelli, piantoni, Cominotti, bianchetti, Antonioli, ruttar, romano.
All: romano flavio

Marcatori: PT: meta Selimovic tr cominelli. ST: metà Pedersoli e, metà tr Bergamo, metà tr bergamo, metà Pedersoli e tr cominelli, metà Pedersoli g.

Valle camonica rugby vittorioso nella penultima di campionato sul campo del Bergamo rugby.
La partita sulla carta sembra più che alla portata, ma l’obbligo dei 5 punti mette i ragazzi di romano sotto forte pressione.
Il primo tempo è molto equilibrato e vede solo una marcatura con Selimovic che gioca veloce un calcio di punizione sui 5 metri e schiaccia in meta.
Nel secondo tempo prima i camuni allungano con Pesersoli Ernest, mattatore di giornata, poi i camuni subiscono la forte pressione del Bergamo. Lasciati liberi di giocare, i padroni di casa mettono a segno due mete per il temporaneo vantaggio. I gialli verdi però riprendono il pallino del gioco e alla fine la spuntano: prima un’altra sgroppata di Pedersoli E. Riporta avanti i camuni, poi allo scadere la mischia valligiana suona la carica e con una maul da touche segna la meta del bonus.
Finisce 24 a 14, coi camuni che mantengono vive le speranze di playoff.
Domenica prossima il valle giocherà l’ultima partita della stagione con l’Isola al Luciano Giori di Rogno.