Il Santamargherita espugna il campo del Cus Torino con il netto punteggio di 36-10 e conquista la seconda vittoria del Campionato Nazionale Serie A . Dopo due sconfitte consecutive contro le squadre favorite per il passaggio alla Poule Promozione, arriva una vittoria per la squadra di coach Bresciani, che questa volta converte la mole di gioco costruita e sfrutta le occasioni di gioco create.
Al primo minuto il Santamargherita è già avanti grazie al piede di Thomsen, mentre la prima marcatura pesante arriva al minuto ’15 con Mozzato dopo serie di pick and go. Passano poche fasi di gioco e dopo bel multifase giallorosso portato avanti dai ball carrier (in spolvero Nicolis, poi Man of The Match) Failla schiaccia alla bandierina infilando la difesa del Cus Torino in arretramento. Poco prima del break il terza linea Mozzato trova la seconda meta personale, sempre dopo azione insistita del pack. Grazie anche alla precisione al piede di Thomsen, i primi quaranta si chiudono sul 22-0 Santamargherita e soprattutto con i piemontesi incapaci di rendersi pericolosi. Inizia la ripresa e il neo entrato Baldi, ben servito nell’intervallo da Thomsen, schiaccia sotto i pali la meta del punto di bonus. A questo punto il Santamargherita abbassa forse la guardia, il Cus Torino reagisce e marca due volte con Friggeri e Lo Faro dopo insistita azione dei primi otto uomini. Ma la parola fine la mette Failla a cinque dal termine dopo break dell’ex Thomsen, con la quinta marcatura ospite.

Soddisfazione nelle parole del Presidente Ruzzenente: “Sono contento per la prestazione della squadra. Dispiace per qualche punto perso per strada a fronte di buone prestazione, ma ciò che è importante è che dopo le prime partite di assestamento il gioco sta emergendo molto bene. La squadra come sempre è scesa in campo convinta dei propri mezzi e del proprio piano di gioco, senza subire gli avversari, ed è questo ciò che più fa piacere”.
thomsen, preciso al piede (11 punti)