Padova (PD) – Stadio “Valsugana Rugby Padova” – domenica 26 Marzo 2017

 

Valsugana Rugby Padova v Ruggers Tarvisium 35-0 (Pt.16-0)

 

Marcatori: p.t. 3’cp Roden, 18’m tecnica Valsugana tr Roden, 22’cp Roden, 27’cp Roden, s.t. 5’mt Lisciani tr Roden, 52’mt Beraldin, 78’ mt Tecnica Valsugana tr Roden)

 

Valsugana Rugby Padova: Paluello, Beraldin, Dell’Antonio, Calderan (53’ Pauletti), Lisciani, Roden (78’ Mamprin), Giallongo (71’ Scapin R.), Girardi (60’ Scapin M.), Sironi, Chimera, Caldon, Trevisan (44’ Ramirez), Paparone A. (41’ Chappel), Sanavia (67’ Pivetta), Varise (78’ Caporello).

A disposizione: Tutti Entrati

All. Roux – Faggin

 

Ruggers Tarvisium: Bisetto (52’ Zorzi), De Jager, Furlan (50’ Pastrello), Sartoretto, Francescato, Bordini, Sartorelli (52’ Darleux), Marcuz (55’Franzin), Gui, Favaro, Sutto (52’ Zuliani), Caceres, Barbaro (28’ Mattiazzi), Zottin (52’ Longo), Buso (52’ Magnoler).

A disposizione: Tutti entrati

All. Green – Pavanello

 

Arb.  Pastore (Genova)
GdL: Merendino (Udine); Brescacin (Treviso)

 

Cartellini: 44’ Giallo Marcuz (Tarvisium), 59’ Caceres (Tarvisium), 79’ Magnoler (Tarvisium)

 

Calciatori: Roden 5/6, Paluello 1/1, Bordini 0/1.

Note: Giornata piovosa e disturbata verso il termine del match dal vento, spettatori circa 300.

Punti conquistati in classifica: Valsugana Rugby Padova – Ruggers Tarvisium  5-0

 

Man of the Match: Lisciani (Valsugana Rugby Padova)

 

Padova – Prima di ritorno del girone promozione e Valsugana Rugby Padova che continua nella sua marcia di avvicinamento ai playoff promozione.

Per la quarta volta in questa stagione le due formazioni, formate in gran parte da atleti formatisi nei due settori giovanili, si sono incontrate offrendo un buon spettacolo ai 300 spettatori  e per la quarta volta i ragazzi di Polla Roux sono usciti vincenti dimostrando forza ed organizzazione di gioco.

Con la vittoria di oggi i biancocelesti padovani portano a quattordici i punti di vantaggio sulla terza in classifica, il Verona vincente sul Brescia, accreditandosi sempre di più per il passaggio alla fase finale.

Parte subito forte il Valsugana che già al 3’ passa in vantaggio con un calcio piazzato di Roden; è un Valsugana che malgrado la differenza di punti si dimostra maturo ad affrontare gli avversari con il massimo del rispetto, presentandosi più forte sui punti ‘incontro e soprattutto in mischia ordinata.

Ed è dalla forza della mischia, ripetuta per tre volte con ripetuti falli da parte dei trevigiani, che il Valsugana realizza la prima meta tecnica al 18’ trasformata dal solito Roden.

I padovani non si siedono e continuano a giocare fallendo la meta più volte soprattutto con il trequarti ala Beraldin fermato a pochi metri dalla meta dopo un buco di quaranta metri.

Due piazzati di Roden danno consistenza al risultato finendo il primo tempo con il punteggio di 10 a 0 per i ragazzi di Roux.

Il secondo tempo ricomincia con il Valsugana alla ricerca delle mete utili a marcare un solco ancora maggiore cercando anche le mete del bonus offensivo.

L’ala Lisciani al 5’ mette a segno la seconda meta dopo un’azione offensiva impreziosita dalla velocità del gioco alla mano e dalla forza degli avanti che permettevano di mettere in azione i trequarti mettendo a segno la meta in mezzo ai pali; Roden non falliva.

Sempre Beraldin si involava dai propri 22 rompendo tre placcaggi e segnando la terza meta al 18’ mettendo in ginocchio la Tarvisium.

I cambi decisi dai rispettivi allenatori miglioravano la freschezza e la forza dei padovani soprattutto nel pacchetto degli avanti, imponendosi nell’agognata terza meta a 2 minuti dalla fine con la quarta meta (seconda meta tecnica per continui falli della mischia trevigiana) garantendo il punto di bonus.

Il Valsugana Rugby Padova domenica prossima si recherà a Brescia contro un’avversaria che fa del pacchetto di mischia il suo punto forte; altra partita che chiarirà il valore e le intenzioni dei biancocelesti nella corsa ai playoff.