Valsugana Rugby Padova vs Rugby Riviera 1975  36 – 5 (pt.  19 – 5 )

VALSUGANA RUGBY PADOVA – Ostuni,  Guariglia, Folli, Costantini, Andreaggi (24’ st. Linarello), Rigoni, Zatti (Vitadello), Giordano E. (cap.), Veronese, Migotto (30’ st.Belluco), Stoppa, Ruzza, Gai, Cerato (10’ st. Frezza), Galiazzo (20’ st. Jeni). A Disposizione:  Maran, Bortolotto,  Rossi.

ALL. Bezzati

RUGBY RIVIERA 1975 – Plunger, Pavan F. (24’ st. Molic), Pizzati, De Rossi, Zampieri, Silvestri, Schiavon, Trevisan (20’ pt. Saccon), Nespoli M., Primon, Pantarotto, Fedrighi, Pavan V., Vigato, Nespoli A.  A Disposizione:  Gambaro, De Vecchi, Zamperetti, Zampieri, Silvestri, Raccanello

All. Faggiotto

MARCATORI: pt:  6’ mt. Rigoni (V) tr. Rigoni, 17’ mt. Silvestri (R), 20’ mt. Ostuni (V) tr. Rigoni, 28’ mt. Cerato(V).

                        st: 5’ c.p. Rigoni (V), 20’ mt. Rigoni (V) tr. Rigoni, 30’ mt. Guariglia (V) tr. Rigoni.

Punti in classifica   Valsugana  5 – Riviera 0  

Presenti circa 200 spettatori

Padova – Vittoria delle Valsugirls che si impongono perentoriamente sulle pur forti rivierasche.

Valsugana che conquista le redini del gioco sin dall’inizio comandando tutte le fasi statiche e giocando al largo con la velocità delle trequarti brave ad inserirsi con puntualità sfruttando il gioco delle avanti.

Primo tempo che inizia, dopo il minuto di raccoglimento in ricordo della scomparsa di Michele Scarponi, con la prima giocata e meta delle atlete padovane che grazie a Rigoni, brava a fintare ed a sfondare in mezzo dopo una touche giocata all’altezza dei venti metri, al 6’ passano in vantaggio; facile la trasformazione della stessa Rigoni in mezzo ai pali.

Il Riviera non si scompone ed inizia a giocare la sua partita segnando la meta al 17’ con Silvestri, brava ad insinuarsi tra le padovane e con un paio di placcaggi evitati mette a segno gli unici punti del Riviera; è il miglior spezzone di partita delle veneziane che non riusciranno più a replicare alle ragazze di Bezzati.

Ed è così che l’estremo Ostuni è brava al 20’ ad involarsi tutta sola per 40 metri facendo un buco nella linea dei trequarti avversaria e segnando la seconda meta per il Valsugana, trasformata dalla solita Rigoni.

Il primo tempo consolida lo score del Valsugana con la terza meta segnata da Cerato con una splendida azione in moul dopo la touche giocata con maestria dalle biancoazzurre.

Il secondo tempo regala le emozioni delle ulteriori due mete delle Valsugirls che legittimano il risultato ed il primo posto in classifica; dopo il calcio piazzato di Rigoni, la stessa apertura si conferma regina del match con la seconda meta al 20’ e Guariglia suggella la sua partita con una meta in velocità al 30’.

Le ragazze di Bezzati nella ripresa non hanno concesso alcunchè alle avversarie, dimostrando una forma atletica ed una forza mentale adeguate ai prossimi impegni che le vedranno giocare nelle semifinali valide per l’accesso alla finalissima.

Domenica ultima partita con le rivali più accreditate del Colorno, in una sfida che metterà di fronte, unicamente per organizzare i play off, la prima e la seconda forza del campionato.