Il Valsugana Rugby Padova annuncia ufficialmente l’organizzazione dei Tornei internazionali “Città di Padova” 2016, attesi ogni anno da centinaia di piccoli rugbisti. I tornei si svolgeranno in primavera, come da tradizione, scanditi da due diversi appuntamenti, compresi tra la fine di aprile e l’inizio di maggio, e ospitati tutti presso gli impianti sportivi di Altichiero.

Il primo evento cadrà lunedì 25 aprile 2016, con il 32° Torneo internazionale di Rugby Educativo, rivolto alle categorie del minirugby. Quest’anno la competizione adotterà una formula innovativa. Si chiama “Nessuno Indietro”, perché tutti potranno lottare per un premio, a prescindere dalla posizione in classifica e dal livello delle competenze. Prendendo spunto dalle World Rugby Sevens Series, e sempre attenti alla formazione dei ragazzi, dopo i gironi di qualificazione, le squadre potranno giocarsi la coppa della propria fascia di abilità, come qui di seguito riassunto:

– Premio “Torneo Città di Padova” 2016: squadra vincitrice girone composto dalle prime squadre di ogni girone di qualificazione
– Premio Plate: squadra vincitrice girone composto dalle seconde
– Premio Bowl: squadra vincitrice girone composto dalle terze
– Premio Shield: squadra vincitrice girone composto dalle quarte.

Spetterà sempre ai più piccoli contendersi anche il Trofeo Magosso, riservato al club che avrà ottenuto i migliori piazzamenti complessivi.

Sedici le squadre ammesse per ognuna delle seguenti categorie:

UNDER 6: 5+4 giocatori + 3 accompagnatori
UNDER 8: 6+5 giocatori + 3 accompagnatori
UNDER 10: 8+6 giocatori + 3 accompagnatori
UNDER 12: 12+6 giocatori + 3 accompagnatori

Seguirà domenica 8 maggio 2016 la 7^ edizione del torneo riservata alla sola categoria Under 14. Dodici le squadre ammesse:

UNDER 14: 13+7 giocatori + 2 accompagnatori

Le iscrizioni per i Tornei “Città di Padova” saranno chiuse il 29 febbraio 2016 o al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Alle manifestazioni saranno accreditate le società che faranno pervenire le domande di iscrizione con gli appositi moduli. I moduli correttamente compilati dovranno essere restituiti via posta elettronica all’email [email protected].