I ragazzi del FIRST XV, dopo le convincenti prove con Rovigo e Viadana nel torneo “Pedrini” di Badia Polesine, giocheranno sabato pomeriggio a Colorno contro la squadra locale un’amichevole che darà il reale valore della compagine patavina nel confronto con la società maggiormente accreditata al salto in Eccellenza.

Il tecnico Polla Roux avrà finalmente a disposizione l’intera rosa, compreso l’ultimo arrivo in ordine di tempo, il forte seconda linea sudafricano Enrico Liut, proveniente dal W.P. Rugby Academy di Città del Capo, un test severo prima dell’inizio del campionato 1 ottobre contro i Rangers Vicenza.

Le Valsugirls domenica riprenderanno il cammino interrotto a giugno con la vittoria del terzo scudetto consecutivo in quel di Villorba, contro la squadra locale che affronterà anche durante la stagione regolare.

Coach Nicola Bezzati recupererà le nazionali di ritorno dal mondiale di Dublino e valuterà l’impatto con la categoria delle nuove arrivate, con particolare attenzione alle atlete provenienti dal vivaio biancoceleste.

Il debutto in campionato per le Valsugirls sarà domenica 1 ottobre in casa contro Pavia.

Sabato 23 settembre sarà anche il momento in cui il Valsugana Rugby Padova si presenterà ai propri sostenitori ed alla città di Padova; a partire dalle 19.30 tutti gli atleti, dai piccoli dell’U6 ai campioni della serie A maschile e femminile, sfileranno sui campi di Altichiero in un abbraccio simbolico allargato ai genitori, ai simpatizzanti ed alle autorità comunali.