Di Fabio Di Giovannantonio

Si chiude una stagione fantastica e ricca di soddisfazioni per il minirugby del Villa Pamphili: prima tra tutte la vittoria del Torneo di Benevento, poi quella al “Brucato”, fino al trofeo di Sambuceto, dove il Villa si è presentato con quattro pulmann pieni di atleti, tecnici e genitori al seguito. Le squadre “Villane” sono state ben sette, nello specifico, una U14, due U12, due U10, una U8 e una U6.

Nella prima giornata di gare, l’under 14, ha mancato la finale per una sconfitta ai calci piazzati, dopo un pari immeritato con la selezione del Romagna, classificandosi ad ogni modo in terza posizione. Nella domenica “ovale”, è da incorniciare l’en plein della Under 6, capace di vincere tutte le gare del torneo, e dell’Under 8, abile a sconfiggere ogni avversario, imponendosi in finale, addirittura, 8 – 1, sull’Aquila Rugby. L’Under 10, invece, è costretta ad arrendersi in finale ai padroni di casa del Sambuceto, mentre l’Under 12 si impone, ancora sull’Aquila, per 5 mete a 0, vincendo il torneo.

Il Villa Pamphili Rugby, inoltre, è stato premiato con il Premio Fair Play: l’organizzazione del torneo ha deciso di attribuirgli questo premio, perché atleti, tecnici, dirigenti e genitori, nonostante le tante vittorie, hanno avuto un comportamento sano ed equilibrato, trasmettendo i più sani valori del rugby.