Di Fabio Di Giovannantonio

Dopo le improvvise e inaspettate dimissioni del tecnico Daniele Bitetti che hanno messo in grande difficoltà staff tecnico ,squadra e società, il villa riparte dando priorità al proprio progetto che prevede la crescita del gruppo come obiettivo primario utilizzando le risorse che ha costruito al proprio interno.

La prima squadra è  stata provvisoriamente affidata a Luigi Zangrilli (già responsabile dell’attività giovanile) insieme a Daniele Di Bartolomeo come assistente e Massimiliano Gasperini come preparatore atletico  e la risposta sul campo nella delicata gara con un ottimo Anzio è stata eccellente.

Il risultato finale di sei mete a tre (32 a 24) con ben nove punti al piede per l’Anzio e solo due per il Villa,da un quadro chiaro di come,seppur con una sola settimana di allenamenti,la squadra abbia reagito in modo eccellente con una grande prestazione. Cinque mete su sei sono state marcate con movimenti sul pallone veloci e precisi,utilizzando tutte le opzioni nelle fasi di attacco. La sesta con una grande pressione sulla difesa dell’Anzio a pochi minuti dalla fine,segno di un’ottima preparazione fisica a fronte di un gioco molto dispendioso.

Congratulazioni agli avversari che mai domi,hanno realizzato nel finale due mete di eccellente fattura.

Il Villa riparte dal Villa, cercando come sempre di migliorarsi e dare il meglio sia sul piano tecnico che societario. Nella mattinata le belle vittorie della Under 16 con l’Ostia –Fiamme Oro per 66 a 36 e della Under 20 a Civitavecchia per 25 a 15 completano un eccellente en-plein  con bonus.