A due giornate dalla fine del campionato la Liomatic Rugby Perugia Under 16 ha già in tasca la vittoria matematica; l’Under 14 si è imposta sul Foligno e il Gubbio ma ha perso contro il Città di Castello in un concentramento regionale; successo del minirugby al trofeo “SantOvalentino” 2012 di Terni. Sono questi i risultati delle squadre per Perugia Rugby impegnate domenica nei rispettivi campi.

UNDER 16

Liomatic Rugby Perugia – Cus Siena 41-15

Liomatic Rugby Perugia: Vizioli, Zaldi, Bellezza E., Falcioni, Nappi, Betti, Paoletti, Brufola Casotto, Bellezza M., Sisani, Marabitti, Capitini, Icardi, Alunni Cardinali, Tesorini, In panchina entrati: Moscatelli, Pettirossi, Rutigliano, Ferraro, Marioli, Morabito, Sartore. All.: Fastellini e Speziali.

Siena: Neri, Botta, Zagordo, Vassallo, Alberti, Amodeo, Baioni, Manenti, Del Vecchio, Parri, Macnaughton, Cencini, Valenti, Addis, Falchi, In panchina entrati: Rosi, Rispoli, Ciacci. All.: Bielsa.

Punti Perugia – Mete. 3 Bellezza E., Bellezza M., 2 Nappi, Vizioli. Trasformazioni: 3 Tesorini.

Punti Siena – Mete: 2 Manenti, Baioni.

 

PERUGIA – Un altro successo che sta a significare la vittoria matematica del campionato interregionale di rugby under 16 (girone Umbria e Toscana). E’ quanto ha ottenuto la capolista Liomatic Rugby Perugia che ieri ha sconfitto la diretta concorrente, seconda in classifica, Cus Siena per 41-15. E’ stata una partita a senso unico con i biancorossi che hanno dominato sugli avversari. Ai ragazzi di Fabrizio Fastellini ed Alessandro Speziali restano tre match da disputare: due di campionato ed un incontro, valido per la terza giornata di ritorno, contro il Prato Sesto. La partita, la cui nuova data non è stata ancora fissata, non era stata disputata a causa del maltempo.

 

UNDER 14

PERUGIA – Due sono stati i concentramenti regionali a cui ha partecipato ieri, sul campo di Pian di Massiano, la Liomatic Rugby Perugia Under 14, allenata da Giuliano Foca e Gettulio Mazzetti e suddivisa in due squadre.

La prima formazione ha dato vita ad una partita contro i pari età del Foligno vincendo per 41-27. Per i biancorossi hanno debuttato Roman e Cipollini.

E’ terminato con una partita vinta ed una persa il triangolare che la seconda squadra biancorossa ha disputato contro i pari età di Gubbio e Città di Castello, che si è imposto in entrambi gli incontri.

 

Liomatic Rugby Perugia – Foligno 41-27

Liomatic Rugby Perugia Under 14: Righetti, Barbanera, Montagnoli, Pelliccia, Bardelloni, Ruta, Nino, Kanzler, Barbetti, Rossi, Cipollini, Roman, Vivaldi, Mortini, Perego, Alletto. All.: Foca e Mazzetti

 

Triangolare: Perugia, Gubbio e Città di Castello

Liomatic Rugby Perugia – Città di Castello 17-29

Liomatic Rugby Perugia – Gubbio 29-12

Liomatic Rugby Perugia Under 14: Barbalata, Bigarini, Khajari, Cecchetti G, Cecchetti F, Napoli, Paoletti, Rettagliata, Pugliese, Biscarini, Battistacci, Pettirossi, Bevagna, Bondini, Peter Rios. All.: Foca e Mazzetti.

 

MINIRUGBY

TERNI – La quinta edizione del trofeo “SantOvalentino”, disputata ieri allo stadio Libero Liberati di Terni, è andata, per la prima volta, alla Liomatic Rugby Perugia Junior, per la somma dei risultati ottenuti nelle diverse categorie. I biancorossi si sono classificati primi nell’Under 6, secondi nell’Under 8, terzi nell’Under 10 e secondi nell’Under 12. La competizione, organizzata dalla Centralmotor Terni Rugby, ha visto presentarsi circa 1000 partecipanti.