Si è svolta mercoledì la festa del Fano Rugby. La serata ha visto la partecipazione di 170 persone tra giocatori, genitori, allenatori dirigenti e simpatizzanti.

Il direttore generale- Fano Rugby – Francesco Livi ha accolto tra noi la visita  dell’assessore al Patrimonio Riccardo Severi e dell’assessore allo Sport Simone Antognozzi che hanno portato il saluto del sindaco Stefano Aguzzi assente per altro impegno.

 Subito dopo il direttore tecnico Giorgio Brunacci ha brevemente esposto il programma tecnico per la seconda parte della stagione.

La serata è proseguita con la tombola per i più piccoli e diversi riconoscimenti per alcuni rappresentanti della società. All’interno dell’evento è stato presentato il libro Il Rugby per Gioco, una pubblicazione editoriale della casa editrice Calzetti e Mariucci che riguarda la didattica del gioco del rugby.

Il libro è stato scritto da Salvatore Rea, tecnico regionale della FIR, e Marcantognini Sammy responsabile attuazione del progetto educativo del Fano Rugby. La pubblicazione rappresenta in Italia una novità nella didattica del gioco del rugby. Inoltre è stata presentata l’iniziativa Dalla Droga alle Droghe, un convegno con fini di prevenzione che il Fano rugby ha fortemente voluto.

Il convegno si svolgerà venerdì 16 dicembre alle ore 18 nella sala riunioni di Santa Maria Nuova a Fano.

La serata è proseguita con momenti di divertimento e di amicizia tra i componenti del sodalizio. (fanoinforma)