Il rugby è anche solidarietà e, di questi tempi, sono davvero molte le squadre che affiancano il proprio nome ad una Associazione come l’Airc o abbracciano un progetto come il far chiudere Green Hill. Oggi, ad esempio, parliamo dell’Amatori Rugby Cosenza che, in prossimità delle festività natalizie, ha deciso di unire le proprie forze all’Airc, (Associazione Italiana per la ricerca sul cancro), appunto, per una giornata di grande sport (il rugby) e di beneficenza.
Di seguito riporto il programma della manifestazione, che si terrà giovedì 22 dicembre 2011, presso il Campo da rugby di Marchesino (Rende).

Programma:
– dalle 14 alle 17: attività di minirugby;
– dalle 17 in poi il torneo seniores di rugby a 15;

 Le squadre partecipanti sono:
– Gruppo Amatori Rugby Cosenza
– Scuola Rugby Cosenza
– Dioscuri Lamezia Terme
– Cas Catanzaro Rugby
Il torneo è strutturato in modo tale da sorteggiare due semifinali di partenza, con conseguente finale 3° e 4° posto e Finalissima.

A seguito della manifestazione sportiva ci saranno le premiazioni, tanta musica, innumerevoli stand di articoli sportivi e d’informazione.

Nei giorni antecedenti alla manifestazione saranno venduti biglietti al costo di un euro, il cui ricavato andrà in beneficenza all’Airc. Sono invitati tutti gli appassionati di rugby e tutti coloro che intendono dare il proprio contributo alla ricerca.
Sarà una giornata che coniuga solidarietà , sport e l’entusiasmo che da sempre contraddistingue il rugby e i rugbisti.