Che siano gare giovanili Under 14-16-18 oppure di senior, C1 nazionale, il 7Fradis Sinnai si dimostra un gradino al di sopra delle altre squadre. La differenza si può notare nella volontà degli atleti, che scendono in campo con la massima determinazione, nella capacita tecnica degli allenatori, abili nel leggere i punti deboli degli avversari e modellare la squadra a seconda delle esigenze, e non ultima, la professionalità dei dirigenti a risolvere le questioni burocratiche, lasciando agli atleti il solo onere di vincere le partite.

Anche questa domenica 18/01 il copione si è ripetuto, l’under 14 guidata da Platino Ermanno e Tremulo Giovanni ha avuto ragione dell’Accademia Rugby Cagliari con risultato finale di 20 a 0. L’under 16 con alla guida tecnica Matta Viviano e Vadilonga Michelangelo, hanno distrutto le velleità di vittoria dei pari età sempre Accademia Cagliari con un perentorio 39 a 10 che stabilisce oltre al risultato finale, anche le reali forze in campo.

La partita tra Nuoro vs Sinnai under 18 , a differenza delle under 14 e 16 giocate al Garofalo di Sinnai, si è giocata fuori casa nel campo di Oristano. Malgrado la levataccia mattutina e gli oltre  100 Km di trasferta, i Sinnaesi dei coach Tremulo Ruben e Rizzati Luca, hanno avuto ragione dei nuoresi per 16 a 0.

Il clou della giornata sportiva invece, è andato di scena al San Camillo di Sassari, dove i Bulldog Sassari, ospitavano il 7 Fradis Sinnai. Gara come al solito ruvida tra le due squadre che nel primo tempo anno lottato alla pari  malgrado il Sinnai abbia chiuso la prima frazione in vantaggio per 14 a 0. Tutt’altra musica il secondo tempo, con i 7 Fradis rimodellati dal tecnico Tremulo Giovanni, che a ripetizione entravano in meta ora con gli avanti, ora con i trequarti lasciando ai padroni di casa i pochi punti raccolti da due piazzati. Il risultato finale di 6 a 33, soddisfava i sinnaesi non quanto per la netta vittoria, quanto per i 5 punti conseguiti che portano la distanza dai primi in classifica del Rugby Sassari, ad una sola lunghezza, con la prospettiva del sorpasso che potrebbe avvenire già domenica prossima quando proprio il Rugby Sassari, sarà ospite del Sinnai.

In fine, le categorie under 6 e 8 di 7 Fradis e Accademia, nonché le under 10 e 12 sempre di Sinnai e Cagliari con l’aggiunta di Olbia, hanno rallegrato l’intera mattinata del Garofalo con i loro rispettivi concentramenti a suggello di una giornata di sport e di serenità per tutti.

Foto Lai Franco

10941913_10202219859456861_4658614485557350277_n