Con l’inizio del Torneo Sei Nazioni, l’attività agonistica nazionale si prende alcune pause. In sosta, quindi, i Campionati Nazionali dalla Serie A ai tornei di Serie C/1 e di C/2. E’ saltata anche la quarta giornata dei Campionati di Formazione, per i ben noti problemi meteo che hanno colpito il Nord Italia, ed avrà epilogo con la finale di domenica 14 giugno a Piacenza. Il Centro di Recco, seguito tecnicamente da Alessandro Bottino con l’ausilio del preparatore atletico Gian Luca Cartoni e Leandro Barisone, doveva giocare proprio a Piacenza con il Centro federale curato dal coach dei Lyons, il maori Kelly Rolleston. L’unico confronto senior che si giocherà in Liguria, è il recupero di Serie C/2 tra i “Polpi” del Tigullio Rugby Rapallo, con i Lions Tortona. Il Tigullio Rapallo, società che porta avanti il vero rugby dilettantistico, è allenato da Vittorio Gatti, un tecnico della vecchia guardia, pertanto ricco di esperienza, che mette a frutto di un club in fase di maturazione collettiva.

CAMPIONATO CENTRI DI FORMAZIONE UNDER 16 (IV GG.)

CdF Piacenza – CdF Recco (rinviata)

CLASSIFICA: CdF Torino punti 9, CdF Recco 5, CdF Piacenza 0.

SERIE C/2 TERRITORIALE (recupero) ore 14,30

Tigullio Rugby Rapallo – Lions Tortona (Carlo Androne)

CLASSIFICA: Unione Rugby Riviera (*) 37, Cadetti CUS Genova punti 36, Cadetti Recco 33, Acqui Terme 22, Tigullio Rugby Rapallo (*) 8, Amatori Rugby Genova (*) 6, Novi Ligure 5, Lions Tortona (*) 0.

(*) = partite da recuperare.

UNDER 18 GIRONE 1 ELITE (III GG. RIT.) ore 12,30

Cammi Calvisano – Recco (rinviata)

Viadana – CUS Genova (rinviata)

VII Torino – A.S.R. Milano

Grande Milano – CUS Torino (rinviata)

CLASSIFICA: Grande Milano punti 36, Viadana 32, Calvisano, A.S.R. e VII Torino 24, Recco 19, CUS Torino 7, CUS Genova 0.

UNDER 18 GIR. TERRITORIALE (IV GG.RIT.) ore 12,30

Acqui Terme- Jr Asti (Campo Ferrovieri Alessandria)

Pedona Cuneo – Cogoleto & Province dell’Ovest (rinv. al 22/febbr.)

Savona – Unione Rugby Riviera (Campo Fontanassa)

Turno di riposo per Amatori Genova

CLASSIFICA: Jr Asti punti 35, Cogoleto & Province dell’Ovest (*) 29, Acqui (*) 23, Cuneo 22, Amatori   11, Union Riviera   5, Savona 3.

(*) = da recuperare.

unnamed (2)