Inizia il girone di ritorno dei play out, la capolista Anzio in trasferta a Tivoli

Con due punti di vantaggio sulla seconda in classifica (la Polisportiva L’Aquila sconfitta proprio nell’ultimo turno), il Rugby Anzio Club torna in campo dopo la sosta e si appresta ad iniziare il girone di ritorno dei play out del campionato nazionale di C1 in trasferta a Tivoli. Dopo quattro vittorie in altrettante uscite nella seconda fase, la formazione di D’Agostino proverà a confermarsi in vetta alla classifica, fermo restando che per la salvezza manca ormai solamente l’aritmetica.
Nel weekend sono scese in campo le formazioni del settore giovanile dell’Anzio. L’Under 14 ha messo a segno il colpaccio vincendo per 29 a 12 contro la Rugby Roma. Primo tempo incerto, poi nel secondo la squadra si è sciolta sino a dominare un match contro un’avversaria di prestigio. Netto successo anche per l’Under 16, che con 4 mete di Carpineto, due di Trivilino ed una di Greco e Sbarrini ha travolto per 48 a 0 il Tivoli. Due sconfitte ed una vittoria per l’Under 12 impegnata a Ceccano, mentre l‘Under 18 in amichevole ha superato il Latina per 7 a 0. La formazione Old ha partecipato invece ad un torneo in quel di Napoli.
Un po’ diversa ma molto divertente, invece, la giornata dei più piccoli del vivaio anziate. La formazione Under 6 il 30 marzo ha condiviso l’esperienza della realizzazione del gelato artigianale, grazie alla collaborazione di Roberto Busiello e di Jessica, della Gelateria del Vicolo in Via dell’Arte ad Anzio. Il tutto all’insegna del divertimento, della scoperta delle capacità manuali, della cooperazione, dell’assaggio di materie prime genuine e del piacere di vivere la dimensione di gruppo. I bimbi hanno poi gustato con soddisfazione il gelato da loro preparato.
Il progetto aveva principalmente scopo ludico, ma l’obiettivo della società è quello di far sperimentare ai più piccoli la cooperazione, l’autoefficacia e il piacere di condividere, tipici dello sport stesso del rugby, oltre che la semplice attività sportiva fine a se stessa.
Il prossimo fine settimana, per quanto riguarda il campo, inizierà sabato alle 16 con l’Under 14 che ospiterà il Fiumicino sul campo di casa. Domenica alle 9 concentramento per le rappresentative Under 8 e 10, alle 11 l’Under 16 sarà impegnata nel match casalingo contro il Colleferro-Segni, mentre la prima squadra alle 15,30 sarà sul campo del Tivoli.

08112015-DSC_0422-Modifica

 
 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: