Inizia la “fase play off” del sesto campionato Amatoriale Rugby Uisp

La stagione del rugby per tutti uisp entra nella fase più calda.
Dopo un’intera stagione di partite, derby e terzi tempi memorabili, le migliori squadre del rugbypertutti si affronteranno da domenica 3 aprile nei play off, che decreteranno i campioni nazionali della sesta edizione del campionato amatoriale.

Una stagione di grande successo per l’ovale uisp, per il sesto anno consecutivo infatti decine di realtà di rugby di base tra Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Toscana si sono affrontate in sfide di alto livello e gironi impegnativi.

Lo sviluppo delle realtà coinvolte e il grande equilibrio nella formazione dei pool ha dato vita a tre gironi combattutissimi, che tra conferme e new entries hanno regalato ai sostenitori una stagione di altissimo livello tecnico e sportivo.

Il percorso dei gironi, iniziato a ottobre, ha portato le migliori otto squadre del campionato a conquistare la fase finale. Adesso le tre squadre del milanese Stella Rossa Rugby Milano, Vanzago Lions e Rugby Milano, le piemontesi Amatori Rugby Oleggio e Valtanaro Rugby, la compagine varesotta dei Rosafanti di Cassano Magnago e le bolognesi Orda Balorda e Balanzoni Rugby, si affronteranno sui campi per iniziare il percorso che porterà al culmine della stagione, la giornata delle finali nazionali in programma sabato 14 maggio presso il Centro Sportivo Uisp di Cusago (MI).

I giocatori, i dirigenti e gli organizzatori del Campionato Amatoriale si aspettano un tabellone all’altezza della stagione disputata fino a ora, una stagione di straordinaria correttezza, in cui si è registrato un record positivo dal punto di vista della disciplina. In sei anni di progetto infatti questa è stata la stagione in cui sono state comminate meno sanzioni in assoluto. Un motivo di orgoglio per il rugby amatoriale, che dimostra che anche davanti all’agonismo di una stagione di ottimo livello e sfide accese, prevalga il senso di responsabilità e rispetto dei giocatori e delle società coinvolte.

Un merito da attribuire alla serietà e alla consapevolezza dei dirigenti coinvolti e al meraviglioso lavoro svolto dal coordinamento arbitrale, inaugurato questa stagione e condotto in maniera esemplare dal responsabile Giorgio Boin, che attraverso le designazioni e l’organizzazione del sistema arbitrale, ha garantito alle squadre partite tutelate da ottimi giudici di gara. Un passo in avanti di estrema importanza per il Campionato Amatoriale Uisp, che assieme al sistema di giudizio sportivo dell’avvocato Cinquepalmi, può contare ormai su un’organizzazione matura, in grado di garantire alle società una stagione completa sotto tutti i punti di vista.

L’augurio rivolto dal Coordinamento Rugby Uisp a tutti i giocatori, i dirigenti e le società coinvolte nei playoff è quello di continuare la stagione nel migliore dei modi, con serietà, rispetto, divertimento e crescita.

Ci vediamo sui campi!

QUARTI DI FINALE CAMPIONATO AMATORIALE RUGBY UISP 2015/16 – DOMENICA 3 APRILE 2016:

Rugby Milano VS Orda Balorda CENTRO SPORTIVO UISP CUSAGO – H 14.30

Stella Rossa Rugby Milano VS Amatori Rugby Oleggio CENTRO SPORTIVO UISP CUSAGO – H 16.00

Valtanaro Rugby VS Vanzago Rugby Lions CENTRO SPORTIVO FARIGLIANO – H 16.00

Rosafanti Rugby VS I Balanzoni Rugby CENTRO SPORTIVO CASSANO MAGNAGO – H 14.30
SEMIFINALI CAMPIONATO AMATORIALE RUGBY UISP 2015/16 – DOMENICA 17 APRILE 2016

FINALI CAMPIONATO AMATORIALE RUGBY UISP 2015/16 – SABATO 14 MAGGIO 2016 – CENTRO SPORTIVO UISP CUSAGO

unnamed-111

 
 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: