Inizia la stagione 2017/2018 della U.S. Primavera Rugby

Martedì 5 Luglio è ufficialmente iniziata la stagione sportiva 2017/2018 della U.S. Primavera Rugby Roma con il primo di una serie di allenamenti che vedrà impegnati gli atleti della Seniores e della categoria Under 18 fino alla prima settimana di agosto.
Lo storico club capitolino si prepara ad una stagione davvero impegnativa che vedrà scendere in campo  tutte le categorie, dall’under 6 fino alle due squadre Seniores: il primo XV in serie A e la cadetta in C2.

L’obiettivo è sempre quello di migliorarsi – spiega Federico Alverà, General Manager del club  – nei risultati, nella formazione di giocatori e tecnici e nella qualità del servizio che offriamo a livello societario”.

Totalmente riconfermato lo staff tecnico della prima squadra, saldamente al comando di Emanuele “Manolo” Leonardi, dopo l’ottimo risultato della passata stagione con la qualificazione alla pool promozione della serie A grazie al secondo posto conquistato nel girone 4.

Sono molto contento di ricominciare – racconta Leonardi – perché è importante non rimanere fermi a lungo. In sinergia con lo staff abbiamo preparato un programma di lavoro che ci accompagnerà fino all’inizio del campionato ad ottobre. Il nostro obiettivo – continua il tecnico – è migliorare i risultati della passata stagione, sia nel gioco sia nella classifica, consapevoli di quanto sia difficile affrontare ogni partita”.

Dopo questa prima sessione di allenamenti dedicati alla preparazione atletica e agli skills, gli atleti si ritroveranno al campo l’ultima settimana di agosto, dopo la pausa estiva, per dare il via alla stagione regolare.

 

Tags: , , , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: