Il Biella Rugby Club ha aderito, insieme ad altri 36 club dei comitati del territorio del Nord-Ovest italiano, al progetto ‘Io Ci Sono’, legandosi di fatto, alla franchigia delle Zebre Rugby di base a Parma. L’obiettivo della partnership tra il Biella Rugby, le altre società aderenti al progetto e le Zebre Rugby, è quello di condividere progetti e creare sinergie utili allo sviluppo del movimento nel territorio del Nord-Ovest italiano. Pier Luigi Bernabò, presidente delle Zebre Rugby, ha accolto con queste parole l’adesione del club biellese alla franchigia: “Sono contento che il progetto ‘Io Ci Sono’ possa abbracciare anche il Biella Rugby. La città ha sempre risposto positivamente al rugby ospitando con entusiasmo diverse gare delle nazionali Azzurre; spero che questa partnership con le Zebre Rugby possa aiutare e supportare lo sviluppo dell’importante attività giovanile gialloverde”.

Zebre Rugby è una franchigia italiana di rugby a 15 che dalla stagione 2012/13 prende parte al campionato Pro12, massimo campionato celtico, al quale sono state ammesse due sole squadre italiane. La rosa è composta dai più conosciuti e valorosi campioni italiani della palla ovale: Marco Bortolami, i fratelli Bergamasco, Valerio Bernabò, per citare solo i più conosciuti.

La partnership prevede per i club che hanno aderito diverse opportunità:

interventi di supporto tecnico presso i club;

partecipazioni dei tecnici dei club agli allenamenti delle Zebre Rugby;

presenza dei giocatori del XV del Nord-Ovest per eventi promozionali e/o allenamenti settori giovanili;

testimonianze personali dei giocatori internazionali presso i club;

forum tematici su alimentazione, economia e marketing delle imprese sportive, dell’organizzazione degli eventi sportivi, legislazione e normativa sportiva;

agevolazioni commerciali su merchandising e biglietteria delle Zebre Rugby.

Il Biella Rugby ha aderito con grande piacere alla proposta di collaborazione con le Zebre Rugby. Il presidente del BRC Vittorio Musso: “E’ per noi un onore e un grande stimolo far parte della franchigia delle Zebre Rugby. Il nostro obiettivo di miglioramento continuo non può non condividere questa opportunità che ci viene offerta, affiancando alla nostra realtà di piccola società dilettantistica il rugby di grande livello. E poi la simpatia che ci lega a Valerio Bernabò, che ha ricevuto il primo Cap della Nazionale, proprio a Biella, in occasione di Italia – Stati Uniti nel novembre 2004, non può far altro che sigillare questa partnership”.

Pannello IO CI SONO