Si allarga la famiglia delle Zebre Rugby che ha accolto un altro club nel progetto franchigia “Io Ci Sono” con l’ingresso del Rugby Orio, giovane club di Orio Al Serio (BG) affiliato al Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana Rugby.

L’ingresso ufficiale nella franchigia è stato sancito lo scorso 28 Febbraio quando, in occasione della gara interna di Guinness PRO12 tra Zebre Rugby e Leinster, la franchigia di base a Parma ha organizzato il 1° torneo CONAD dedicato alle categorie Under 8 e Under 10 che ha visto partecipare 32 squadre in rappresentanza di 13 società del territorio. Tra di esse c’erano anche le due formazioni del club gialloblù che è giunto alla Cittadella del Rugby di Parma con una nutrita delegazione di 170 persone tra atleti, genitori, dirigenti e appassionati ovali per vivere una bella giornata di rugby a 360°.

Durante la giornata è stato il consigliere bianconero Ennio Speranza –responsabile del progetto “Io Ci Sono”- insieme al vice-presidente delle Zebre Rugby Daniele Margarita a consegnare il kit di benvenuto ad alcuni dirigenti del club bergamasco. Il progetto franchigia “Io Ci Sono” comprende diversi benefit per il club aderente a livello tecnico, commerciale, di visibilità nonché di partecipazione ai diversi tornei minirugby che vengono organizzati a Parma durante la stagione agonistica delle Zebre Rugby.

Rugby Orio è una giovane società volta all’attività di base nata nel 2008 a Seriate (BG) e trasferitasi nella vicina Orio Al Serio (BG) nel 2012 e che al momento vanta più di 140 tesserati dall’Under 6 all’Under 16 con squadre iscritte sia ai campionati maschili che femminili. Rugby Orio è un club che guarda sia alla qualità dei progetti sportivi che alla continua formazione tecnica ed educativa attraverso la condivisione dei valori che contraddistinguono il mondo del rugby.

Salgono così a 44 le società affiliate alla franchigia delle Zebre Rugby “Io Ci Sono” in rappresentanza dei cinque comitati regionali della Federazione Italiana Rugby dell’area del Nord-Ovest italiano.

unnamed-323