La società IDP Italian Classic, che riunisce gli ex giocatori della Nazionale Italiana di Rugby, è lieta di comunicare i convocati per l’edizione 2015 del World Rugby Classic, il Mondiale riservato alle selezioni degli ex giocatori delle più prestigiose squadre Nazionali di rugby.
Torna in campo lo storico capitano azzurro Massimo Giovanelli, mentre esordisce il mediano di mischia Simon Picone. Ci sono poi il pilone Nieto e i trequarti Pez e Peens.

La manifestazione è in programma dall’8 al 14 novembre 2015 presso Hamilton, capitale delle Isole Bermuda. Per la rappresentativa italiana, che per l’occasione manterrà il title name di IDP Italian Classic, è la quinta partecipazione. Un traguardo davvero importante, a testimonianza della crescita della nostra squadra dentro e fuori dal campo, nell’anno della Rugby World Cup 2015 di cui l’evento Classic è un’ideale continuazione. La prima partita sarà contro i Classic All Blacks.

Marcello Cuttitta, Presidente IDP Italian Classic: “E’per noi un onore poter indossare i colori azzurri e scendere in campo in questo importante evento, il momento più atteso della nostra stagione. Ringraziamo IDP Financial Solutions e tutti i partner che permettono la nostra partecipazione”.

Di seguito convocati (honour):

Menapace (2), Otano, Nieto (34), Vaggi (A), Sole (47), Bergamin, Giovanelli (60 – c), Pardie (1), Fraser, Stanojevic (7), Faggiotto (A), Martin (38), Baroni (6), Pez (40), Cassina (2), Berzieri, Paco Oget, Birtig (2), Podestà, Cipolla, Simon Picone (26), Pedrazzi (8), Biagiotti (A), Ceppolino (5), Peens (25).

Gli IDP Italian Classic all'Arena Civica