Le eccedenze alimentari provenienti dall’area ospitalità dello Stadio Olimpico di Roma e dal banchetto ufficiale post-partita di Italia v Irlanda verranno donate ad enti caritatevoli grazie alla  nuova collaborazione tra Federazione Italiana Rugby ed Equoevento Onlus.

Equoevento Onlus, nata da un gruppo di giovani romani che trae dalla situazione di  crisi il suo reale punto di forza a favore dei più deboli, recupererà per l’intera durata del Torneo il cibo in eccesso dai Gala dinners del terzo tempo e dai banchetti organizzati da Palombini ricevimenti all’interno dell’Olimpico.

E’ la prima volta che un evento sportivo di così grande rilievo si trasforma anche in un fortissimo atto di solidarietà.

La Federugby ha accettato la sfida della lotta allo spreco alimentare, un fenomeno che soprattutto nel campo dei grandi eventi registra numeri rilevanti.

Equoevento Onlus ha iniziato la propria attività l’anno passato con lo scopo di combattere  lo spreco alimentare in occasione di grandi eventi, banchetti, convention o matrimoni, ridistribuendo cibo di altissima qualità ai meno fortunati. Vanta già grandi numeri e un consenso diffuso, e si è affermata come certezza concreta e novità assoluta sul campo della solidarietà.

logofiritalia.jpg