UNDER 14
Ivrea Rugby – CUS Torino 2 17-05
Ivrea Rugby – Volvera 34-07

Al campo D. Santi arrivano CUS Torino e Volvera per un triangolare con l’Ivrea U14.
La prima partita vede opposte le formazioni del CUS Torino e del Volvera,la partenza dei torinesi è fulminea,nel giro di poco minuti segnano tre mete (tutte trasformate),i ragazzi del Volvera non riescono a reagire e, per il CUS Torino tutto diventa facile.
La seconda partita mette di fronte Ivrea e CUS Torino, l’aria che si respira in campo e fuori è molto diversa da quella della partita precedente,dopo pochi minuti l’Ivrea va in meta,i torinesi provano a riorganizzarsi e a reagire. La pressione dei ragazzi eporediensi però,mette in difficoltà la squadra torinese che, nonostante i due cambi effettuati dopo qualche minuto,fatica ad arrivare nella metà campo eporediese.
Prima dello scadere del tempo, è ancora l’Ivrea ad andare in meta,grazie ad una bellissima azione alla mano.
Il secondo tempo è completamente diverso, è l’Ivrea che subisce la pressione dei torinesi,la squadra è incapace di organizzare un’azione per portarsi verso la meta avversaria, è una grande prova difensiva, ma alla fine, il CUS marca la meta.
La partita diventa una vera e propria battaglia(due cartellini gialli,uno per parte);gli eporediesi finalmente riescono ad uscire dalla loro metà campo e avvicinarsi alla line di meta del CUS, ancora una bellissima azione alla mano,permette all’Ivrea di marcare la terza meta e assicurarsi la vittoria.La partita ha avuto anche una bruttissima colonna sonora (offsite and maul).
Ivrea e Volvera si incontravano per la prima volta, è stata una partita divertente;subito l’Ivrea va in meta, i ragazzi del Volvera si compattano e reagiscono,guadagnano metro su metro e raggiungono il meritato pareggio (meta+ trasformazione).
L’Ivrea reagisce prontamente,si riorganizza e gioca il rugby che meglio gli riesce(aprire il gioco alla mano),prima della fine del tempo, segna ancora una meta.
La ripresa si apre ancora con una meta eporediese, i ragazzi del Volvera si impegnano,cercano di arginare le verdi folate dando fondo a tutte le loro energie cercando di limitare il passivo

Propaganda

Ieri a Ivrea si è tenuto il concentramento propaganda, oltre all’Ivrea Rugby, ad affrontarsi sul campo del “D.Santi” anche i piccoli rugbisti di Biella, Moncalieri e Chieri.
L’Under 12 allenata da Vallino vince il proprio concentramento imponendosi contro Moncalieri (4-1), Biella 2 (4-0), Biella 1 (5-2) e contro il Chieri (2-0).
L’Under  10 allenata da Scrinzo gioca contro Biella e Moncalieri un girone con partite di andata e ritorno e si impone sul Moncalieri (20-0) e sul Biella (9-6).
L’Under 8 allenata dal duo Pierobon-Tibaldi gioca tre partite contro il Biella, solo due under 8 presenti, e alla fine cede, nel computo finale delle mete, per  una meta (6-5 per Biella).

 

concentramento_generale