rugby_jesi-gran_sassoAncora una battaglia al campo Latini di Jesi, prima di salutare il caloroso pubblico che in questo avvincente campionato di serie C1 non ha mai mancato l’appuntamento con il tifo a sostegno della Seniores.
I ragazzi guidati da Del Castillo e Rocchetti domenica 1 maggio hanno affrontato nella penultima gara stagionale il Gran Sasso; e, ancora una volta, sotto la pioggia che ha in parte sacrificato la qualità del gioco.

I primi minuti vedono avanti gli ospiti, che conquistano 3 punti su punizione.
Al 16′ la meta di Albani realizzata da Fagioli porta in vantaggio i leoni (7-3).
Peccato però un attimo dopo, quando si
lasciano sfuggire un giocatore abruzzese che si spinge troppo avanti. Poco dopo però il 13 del Gran Sasso scappa ancora una volta in solitaria, stavolta fino alla meta. Il calcio di realizzazione viene bloccato da un grande capitano, che trascina la squadra verso una pronta reazione al momentaneo vantaggio ospite, seppur di una sola lunghezza (7-8).

Nonostante il gioco sia stato per tutto il primo tempo nelle mani di Jesi, seppur mancando di concretezza, il secondo tempo si apre con una meta degli ospiti che allungano ancora portandosi a +8. (7-15)
Sul cambio di fronte arriva un altro errore in touche, che interrompe il tentativo di reazione degli jesini.
La partita prosegue a ritmo lento, complice il campo pesantissimo e il fischio frequente dell’arbitro.
Con non poca fatica arriva l’azione giusta, passaggi perfetti fino a Sandroni che realizza e sblocca il punteggio. 12-15, il calcio di trasformazione non entra.
Il vigore del leoni non s’arresta e Piccinini porta finalmente in vantaggio Jesi (19-15).
Da lì in poi Cappuccini e compagni tornano in modalità on e il Gran Sasso ne esce tramortito, graziato solo da qualche errore.
Termina 19-15. Ora resta la prossima trasferta a Forlì, domenica 8 maggio, per archiviare una splendida stagione che ha già promosso in serie B il grande gruppo del Rugby Jesi 70.