La Barton Cus Perugia ritorna in campo. Domenica pomeriggio, alle ore 14,30, i biancorossi ospiteranno a Pian di Massiano il Rugby Milano (arbitro Meconi) per disputare la partita valida per la quarta giornata di andata del poule retrocessione del campionato nazionale di serie A. Due sono i punti che separano le squadre. Milano è terza con 8 mentre Perugia quarta con 6.
«Si tratta di una partita molto importante», dichiara il vice presidente della Barton, Roberto Cirimbilli. «Abbiamo lavorato molto bene per prepararla – prosegue – ma dal punto dei giocatori siamo in difficoltà, abbiamo molte defezioni. Gli infortuni ci stanno falcidiando. Crotti, ad esempio, si è fatto male con la nazionale Seven ma daremo il 110% per recuperare le assenze che siamo costretti a subire».
Fa il punto della situazione anche coach Alessandro Speziali che afferma: «È la quarta “finale” che ci giochiamo e fino ad ora ne abbiamo vinta solo una. Milano ora ha due punti più di noi. Scenderà a Perugia con la voglia di vincere questa partita. Ogni incontro che ci aspetta è come se fosse una “finale” playout».
Questa è la probabile formazione che domenica scenderà in campo: Di Vito, Fagnani, Bellettato, Renetti, Di Cicco, Bellezza, Franzoni, Ferraris, Sportolari, Gioè, Giorgini, Masilla, Battistacci, Vizioli, Magi. Panchina da definire.
Classifica: Primavera 12 punti, Cus Genova 9, Milano 8, Barton Cus Perugia 6, Prato Sesto 4, Cus Roma 2.

Barton-Cus-Perugia_Ciaurro-al-calcio1