Arezzo – Cortona 0-65
Arezzo- Barton Cus Perugia Ragazze 5-60. Mete: Rossini, Marotto, 3 Matteo, Mastroforti, Desantis, 2 Barilari, Morabito, Di Renzo, Biagini.
Cortona – Barton Cus Perugia Ragazze 21-21. Mete: Rossini, Barilari, Matteo. Trasformazioni: 3 Matteo.
Barton Cus Perugia Ragazze: Barilari, Biagini, di Renzo, D’Uva, Marotto (capitano), Mastroforti, Morabito, Matteo, Papa, Polenzani, Pellicani, Rossini. All.: Gabrielli.

Secondo posto per la Barton Cus Perugia Ragazze che domenica mattina a Cortona ha disputato la terza giornata di Coppa Italia del campionato femminile di rugby a sette. Sia le biancorosse sia le padrone di casa hanno vinto contro Arezzo, pareggiando poi lo scontro diretto per 21-21. Alla fine la classifica ha premiato Cortona che ha vinto il concentramento per differenza punti.
Questo era l’ultimo incontro di calendario per il 2014. La Coppa Italia riprenderà il prossimo primo febbraio. Domenica prossima le ragazze saranno presenti a Pian di Massiano, durante la partita di serie A, per vendere il loro calendario.
Le biancorosse hanno voluto metterci la faccia, oltre che la maglia, per tutto l’anno. Lo hanno fatto attraverso la realizzazione di un calendario di sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne per raccogliere fondi da devolvere alle associazioni operanti in questo settore, presenti sul territorio.
«Questa causa è di estrema importanza per noi – commenta il capitano Mirjam Keller – speriamo di estendere il progetto in futuro e di veicolare il messaggio che uno sport di squadra come il Rugby può aiutare le donne vittime di violenza a ritrovare la serenità e la sicurezza in se stesse». Il calendario sarà disponibile dopo la partita di domenica presso la Club House del Campo da Rugby di Pian di Massiano.

image2