Rieti – Barton Cus Perugia 15-52
Barton Cus Perugia: Bigarini, Milizia F., Crotti, Masilla, Bellezza, Micheli, Paoletti, Scaloni, Fadanelli, Zualdi, Mazzanti, Milizia T., Gatti, Alunni Cardinali, Pettirossi. In panchina entrati: Sonini, Vizioli, Battistacci, Cagiotti, Pujca, Novelli, Bader, Betti, Tesorini, Salvadori. All.: Bordon e Perugini.
Punti Perugia – Mete: Fadanelli, Micheli, Milizia F., Mazzanti, Crotti, Masilla, Battistacci, Vizioli. Trasformazioni: 6 Micheli.

RIETI – Buona la prima uscita della Barton Cus Perugia, che si appresta a disputare dal prossimo primo ottobre il campionato nazionale di serie A maschile, girone 4. Domenica pomeriggio il quindici biancorosso si è imposto in casa del Rieti (serie B) con il punteggio di 52-15. Il test mach è stato un banco di prova per testare il grado di preparazione e gli schemi di gioco della squadra. La differenza in campo si è notata subito. La Barton già dopo i primi 15 minuti di gioco aveva segnato le prime 4 mete. Nel complesso il primo tempo è stato buono per intensità di gioco. Nella ripresa si è registrato un po’ di rallentamento nel ritmo, dettato anche dai cambi continui fatti per permettere a tutti di scendere in campo. Nel complesso il test è stato buono, soprattutto nella prima parte dove si è fatto molto gioco, facendo viaggiare più la palla e dosando gli scontri fisici.

Macerata – Barton Rugby Perugia 39-7
Barton Rugby Perugia: Falcinelli, Emiliano, Mariani, Nunzi, Barbalata, Bocchino, Bellezza, Degli Esposti, Piermatti, Alunni, Gallina, Capitini, Perna, Russo, Cetra. Cassetti, Baldassarri, Fiorucci, Gentili, Battizocco, Marzullo, Carosati. All.: Bresciani e Giorgetti.
Punti Perugia – Meta: Battizzocco. Trasformazione: Bocchino

MACERATA – “E’ stata una partita combattuta, il cui risultato non rispecchia l’andamento dell’incontro”. E’ questo il primo commento del neo allenatore, Marco Bresciani, che, insieme a Matteo Giorgetti, seguirà la squadra cadetta del Rugby Perugia, che disputerà il campionato interregionale di serie C (girone Umbria e Marche). I biancorossi, che da quest’anno si sono fusi insieme alla formazione degli Amatori Perugia, domenica pomeriggio hanno disputato un test match in casa del Macerata. “Abbiamo affrontato una squadra organizzata – prosegue Bresciani – che punta a salire in serie B. Per noi questo incontro è stato un buon banco di prova, visto che ci siamo uniti e dobbiamo capire come stare insieme in campo. Nel complesso si sono viste ottime cose. Il test è stato utile perché ci ha fornito molti punti su cui si lavorare. Il nostro obiettivo – conclude Bresciani – sarà quello di disputare un campionato di alta classifica”.