In una splendida giornata invernale di inizio anno, si è disputata a Chianciano Terme campo Castagnolo la prima Coppa Rugby Chianciano, un triangolare amichevole che prevedeva la sfida tra i Vikings Chianciano, padroni di casa, la Cavalesto Rugby ed il Grosseto Rugby Club.

Purtroppo proprio all’ultimo momento il Grosseto ha dato forfeit, ma per il molto pubblico sempre presente per il rugby a Chianciano,  lo spettacolo non è mancato infatti i Vikings per onorare al meglio l’impegno hanno schierato la squadra A e B.

I match sono stati dominati dalla fortissima formazione del Cavalesto di Sesto Fiorentino che ha schierato nelle sue fila giocatori di categorie superiori dando mostra di bel gioco e “giocate” alla mano di alto livello divertendo il pubblico e meritandosi grandi applausi, le partite sono state vinte per 6 mete ad 1 contro i Vikings A e 4-0 contro i B aggiudicandosi cosi la prima Coppa Chianciano, poi agguerrita partita tra le due formazioni di casa vinta dalla squadra A.

Bella giornata di rugby di inizio anno dove i Vikings che non hanno praticamente mai smesso di allenarsi, dimostrano i progressi fatti finora e le potenzialità di crescita di alcuni suoi giocatori in attesa di ricominciare il campionato, soddisfatto il Mr. Massai.

Merito al Cavalesto che ha onorato l’impegno seppur amichevole schierando una formazione di alto livello e giocando con il massimo impegno mostrando una serietà e sportività tipica del rugby, peccato per l’assenza del Grosseto. (bravaltubo)