Con qualche sofferenza di troppo nel primo tempo i Draghi battono fuori casa il Gubbio e rosicchiano un punticino alla capolista Siena che vince anch’essa ma soffrendo in casa contro Parma. E’ il punto bonus che fa la differenza, quello conquistato dai rossoverdi nella tana dei Lupi e quello che lascia ancora una teorica possibilità al XV di Mauro Antonini di agganciare i toscani nell’ultima di campionato prevista il 22 aprile sul campo del Quartiere Polymer. C’è però anche Firenze che non molla: 41-19 al Forlì e una gara da recuperare, quella del 15 aprile contro Jesi, prima di chiudere in casa del Bologna. Tutto ancora da decidere quindi per le prime tre posizioni della serie C élite e la relativa composizione della griglia playoff. Tornando alla partita le mete dei rossoverdi sono state messe a segno da Natalini (due volte), Michele Lausi, Cardinali e Piergentili, più due trasformazioni di Frittella. La meta iniziale di Merangola, trasformata da Bellucci, ha costretto Terni ad inseguire. La mischia eugubina fa inizialmente la differenza e prima della mezzora trova la seconda meta. Sotto 12-0 i ragazzi di Antonini accorciano le distanze prima dell’intervallo, poi si scatenano del secondo tempo. Ormai in controllo della gara si fanno sorprendere dalla rimonta dei locali, prima dell’ultima meta nel finale di partita ceh chiude definitvamente i giochi.

Rugby Gubbio – CentralMotor Terni Rugby 22-29
Rugby Gubbio: Fuina, Rosati, Fumanti (Grassellini Giam.) Bianco, Chierico (Grasselli), Ragnacci, Bellucci, Merangola, Rossi, Grassellini Gian., Micale G. (Maimone), Ambrogi (Turbesi), Pauselli (Stocchi), Bossi G. (Fiorucci), Bossi S. (Menichetti). All.: McDonnell.
CentralMotor Terni Rugby: Cardinali, Galassi, Canulli, Giorgini, Monicchi, Frittella, Angelini (Antonini), M. Lausi, Menghini (Battisti), M. Novelli, Borghetti, Giovenali (Piergentili), S. Novelli, Natalini, Diamanti. A disposizione: Donati, Foschi, Gobbo e Petrucci. All.: Antonini.
Marcatori primo tempo: mt Merangola tr Bellucci (G), mt Pauselli (G), mt Natalini tr Frittella (T).
Marcatori secondo tempo: mt M. Lausi (T), mt Cardinali (T) tr Frittella, mt Natalini (T), mt Merangola (G), mt Bellucci (G), mt Piergentili (T)