Il RAC batte l’Amatori Catania per 21 a 19 e si porta sul 2 a 1 nel computo delle vittorie .
La partita valida come Coppa Italia era stata o in origine programmata come concentramento a 3, ma il Padua presentatosi con solo 7 giocatorici non ha potuto partecipare.
Sia il Rugby Audax Clan che l’Amatori Catania hanno cercato di imporsi , affrontandosì a viso aperto e dando vita ad una partita avvincente che ti sicuro ha divertito il pubblico presente sugli spalti dell’impianto di rugby ragusano.
Inizio di partita di chiara marca iblea con il RAC che segna due mete rispettivamente con il capitano Giulia Gulino e Floriana Iabichino, chiudendoil primo tempo sul parziale di 10 a 0 a favore dei padroni di casa.
Nel secondo tempo si assiste al ritorno delle etnee,che si portano sul risultato di parità grazie alla marcatura di altre due mete ( 10 – 10).
Vero avvincenti i momenti finali con il RAC che con la metà di Cristina Sammarco si porta sul 15 a 10.
Ma l’ Amatori appare squadra ben determinata e con orgoglio riesce a segnare la meta del momentaneo pareggio a pochi minuti dalla fine( 15 – 15 ).
Per quanto fatto vedere oggi sul campo il risultato di parità sarebbe stato quello più giusto , in quanto le due squadre si sono realmente equivalse , ma alla fine la differenza l’ha fatto il piede caldo di Ludovica Gurrieri capace di realizzare tutte 3 le trasformazioni , l’Amatori si è fermata a 2, fissando il Risultato finale sul 21 a 19 per le ragusane.
Grande festa finale
Grande festa finale per le ragazze dell RAC che bissano in tal modo il risultato di domenica scorsa.
A margine dell’incontro si è disputata una amichevole tra una mista Amatori Catania e RAC e Padua.

racfemminile