La Hafro Leonorso Rugby Udine under 8 vince il Torneo di San Donà

Ottimo secondo posto per l’under 10, buone prestazioni per under 12 e under 14 al 33° Torneo di San Donà di Piave – 5° Memorial Adriano Pilla

2016-05-29_leonorso_minirugby_sandona

UNDER 8 – Altra super prestazione per la under 8 Hafro Leonorso, che conquista la meritata prima posizione in classifica al Torneo di San Donà! Dal punto di vista tecnico si sono visti miglioramenti importantissimi sul sostegno e la continuità offensiva, senza dimenticare la nostra forza principale: l’aggressività e la pressione difensiva. Ma andiamo con ordine: anche in questa occasione abbiamo schierato due formazioni, ed entrambe si sono comportate molto bene nei rispettivi gironi di qualificazione, chiudendoli rispettivamente al 1° e al 2° posto, quest’ultimo solo per differenza di età. Nella seconda fase gli Orsi non riescono a confermare tutto ciò che di buono avevano fatto nel girone e incappano in due sconfitte, senza però mai mollare un centimetro agli avversari, chiudendo il torneo all’ottavo posto. I Leoni invece si impongono agilmente sul Bassano e si preparano alla finale con il Vittorio Veneto: il diluvio rende la battaglia finale durissima ed entrambe le squadre non si risparmiano, dando vita ad uno spettacolo emozionante ed equilibrato. La vittoria finale va alla Leonorso per l’età media più bassa dei suoi giocatori: è il coronamento dell’impegno di tutti i bambini in ogni allenamento, complimenti!

UNDER 10 – Grande giornata per la Hafro Leonorso under 10 al torneo di San Donà: la Leonorso piazza le sue due squadre al secondo e al settimo posto. Per i Leoni il girone del mattino si chiude con un primo posto senza sconfitte, con un ottimo gioco di squadra e una difesa arcigna che ha concesso pochissimo agli avversari. Più combattuto il girone degli Orsi che terminano secondi, uscendo sconfitti solo dal San Donà A, poi vincitore del torneo. Senza storia la semifinale per i Leoni che sconfiggono il Foscarini Venezia per 6 a 0. Più sfortunati gli Orsi che perdono di misura col Bassano dopo una bellissima partita che avrebbe meritato altro risultato. Gli Orsetti si rifanno subito sconfiggendo il Tarvisium nella finale per il settimo posto con un appassionante 4 a 3. La finalissima vede i Leoni affrontare il San Donà A davanti a un grande pubblico di fede Leonorsina che non ha mai smesso di incoraggiare la squadra. Troppa la differenza di taglia fisica tra le due squadre che non concede scampo ai nostri, che comunque hanno avuto il grande merito di non arrendersi mai e di lottare fino all’ultimo secondo di gioco. Questa splendida giornata di rugby ha ancora una volta dimostrato la crescita di questo bellissimo gruppo che certamente darà altre grosse soddisfazioni in futuro. Da segnalare le bellissime prestazioni di capitan Usatti, di Erik Meroi, di Jeremy Crepaldi e Viki Zanatta per gli Orsi. Tra i Leoni Davide Seretti, Josue Crepaldi, Giovanni Sorgon e capitan Mansutti. Ma oggi tutti i bambini meritano un grande elogio per quanto hanno fatto vedere in campo.

UNDER 12 – Grande rugby e gran prestazione per l’Hafro Leonorso Rugby Udine under 12 al 33° Torneo Città di San Dona’: tre vittorie, un pareggio e una sconfitta di misura. Ben organizzati in campo, eccezionali in attacco, più di una volta in condizione di vantaggio tattico rispetto agli avversari. Difesa buona con qualche errore dato dalla poca lucidità in qualche frangente. Grande esempio di cooperazione in campo da parte dei ragazzi più esperti del gruppo. Nota amara, il piazzamento finale: visti i risultati e il gioco espresso in campo, il quinti posto ci sta stretto. Nonostante questo ci piace sottolinare la crescita di un gruppo sempre più “grande”. Bravi.

UNDER 14 – La Hafro Leonorso under 14 ottiene il quarto posto su dieci squadre al Torneo di San Donà. Dopo il piazzamento in seconda posizione nel girone di qualificazione dietro all’Oderzo (2-1 risultato finale), la squadra friulana in semifinale ha incontrato il San Donà 1 perdendo per una meta a zero. Nella finale per il 3° e 4° posto, dopo un primo tempo tutto di marca bianconera e una seconda frazione dominata dagli avversari, è arrivata sul finale la meta per il Bassano, che ha consegnato l’ultimo gradino sul podio ai veneti.

Leonorso Rugby Udine
Area Comunicazione

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: