UNDER 6

Per i “piccolissimi” giocatori dell’Hafro Leonorso Rugby Udine il Trofeo Topolino ha rappresentato un momento unico e pieno di soddisfazioni sia per quello che riguarda il gioco, sia per l’esperienza vissuta “fuori dal campo”: i giovanissimi rugbisti hanno dimostrato, rugbisticamente parlando, di essere un gruppo importante su cui la società ovale citadina potrà sicuramente puntare, guardando al futuro. Il nono posto in graduatoria a parimerito con realtà blasonate come la Benetton Treviso rappresenta, infatti,  un importante punto di partenza per tutto il movimento regionale, che i giovani atleti della Leonorso Udine hanno rappresentato con lo spirito dei veri rugbisti.

UNDER 8
Ben 24 piccoli atleti dell’Hafro Leonorso Rugby Udine hanno ben figurato al Torneo Topolino, edizione 2015: classifica a parte, una squadra sopra il quarantesimo posto e l’altra nel primi venticinque, gli allenatori hanno potuto osservare un gruppo in crescita costante, che si è supportato nelle difficoltà e divertito nelle occasioni in cui ha potuto giocare senza troppi pensieri. La domanda del lunedì mattina: “Ma quando torniamo al Topolino?!”.

UNDER 10
L’Hafro Leonorso Rugby Udine, grazie al supporto del Rugby San Vito, è riuscita a presentarsi con due squadre: la prima, quella degli “Orsi”, composta da bambini meno esperti che tuttavia hanno giocato alla grande, dimostrando sul campo di essere in crescita; a loro, infatti, questo Torneo Topolino è servito per acquisire esperienza, un fattore importante guardando al futuro. La seconda squadra, invece, è stata chiamata i “Leoni” e, senza ombra di dubbio, i piccoli rugbisti udinesi hanno giocato il miglior torneo della propria stagione, mettendo in mostra un difesa compatta e organizzata e un sostegno immediato e continuo.

UNDER 12
Esperienza impegnativa, ma importante per gli atleti dell’Hafro Leonorso Rugby Udine: il “Torneo Topolino”, infatti, rappresenta la manifestazione ovale più importante della stagione e in questo ambito si scontrano le squadre più strutturate d’Italia e non solo. Segnali positivi per gli atleti friulani, che hanno dimostrato sul campo di essere in una fase di crescita importante e hanno messo, inoltre, in mostra qualche individualità di buon livello.

UNDER 14
Esperienza molto positiva per i ragazzi dell’Hafro Leonorso Rugby Udine: i rugbisti, allenati dal duo Alessandro Narduzzi/Matteo Calcagno e supportati atleticamente dal preparatore Giuseppe Currò, infatti, hanno condotto un torneo di buon livello, dimostrando di essere cresciuti tanto dal punto di vista dell’organizzazione di gioco, quanto da quello atletico. Il sabato il bottino della Leonorso è stato di due vittorie, due pareggi e tre sconfitte, con il conseguente quarto posto nella classifica del girone di qualificazione. La domenica, invece, complice qualche infortunio di troppo gli udinesi hanno portato a casa solo due sconfitte e un pareggio. La possibilità di confrontarsi con squadre superiori a livello di gioco e di organizzazione in campo ha sicuramente fatto capire ai ragazzi e agli allenatori quali sono i punti su cui migliorare e ora la testa va alle ultime tre partite del girone territoriale di ritorno, in cui l’under 14 dovrà dimostrare tutto quello che è stato fatto di buono nell’ultimo periodo, compreso questo torneo.

Leonorso al Topolino